Sant'Elpidio a Mare: E' festa nel rione Cascinare - è il giorno dei Santi Angeli Custodi

1' di lettura 02/10/2019 - L’Amministrazione Comunale ha messo a punto alcune iniziative nel fine settimana per celebrare tale occasione anche con appuntamenti civili accanto a quelli religiosi organizzati dalla Parrocchia che dei Santi Angeli Custodi porta il nome

Sabato pomeriggio, alle ore 16.00, è prevista l’inaugurazione della sede dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola presso il Centro Anziani “Angelo Favilli”: una condivisione di spazi che permette all’Associazione di disporre di una sede adeguata in cui programmare l’attività e conservare materiali ma anche di sfruttare al meglio i locali pubblici che sono già sede del centro.
A seguire, dopo una merenda offerta dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola, (ore 17.00) tutti invitati a spostarsi in piazza Leopardi dove l’Amministrazione Comunale proporrà alcuni laboratori per bambini. In serata, alle 21.30, sempre in piazza Leopardi sarà proposta la commedia dialettale “Chi è puliti fora è puliti dentro” proposta dall’Associazione “Teatro della solidarietà”.
Domenica dopo la celebrazione religiosa che si terrà in piazza e la successiva processione per le vie del quartiere sarà proposto un pranzo con i nonni presso i locali parrocchiali nel corso del quale sarà premiato il barzellettiere più bravo. Il programma religioso prevede domani la benedizione dei bambini della scuola elementare e preghiera di affidamento agli Angeli Custodi, sabato 5 ottobre alle ore 15.00 avvio delle attività parrocchiali (catechismo e Acr) in chiesa a Cascinare, ore19.00 S. Messa a Cascinare con preghiera per i malati della Parrocchia e unzione degli infermi. Domenica 6 messa solenne in piazza Leopardi con gli anniversari di matrimonio e con i nonni della Parrocchia. A seguire processione religiosa.








Questo è un articolo pubblicato il 02-10-2019 alle 15:44 sul giornale del 03 ottobre 2019 - 1237 letture

In questo articolo si parla di festa, Comune di Sant'Elpidio a Mare, cascinare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbdL





logoEV
logoEV