Porto Sant'Elpidio: Nel weekend Boxe in riva al mare

2' di lettura 26/09/2019 - Cresce l'attesa in città in vista dei campionati regionali di pugilato per le categorie schoolboys, junior e youth valevoli per la qualificazione al Campionato Italiano. Porto Sant'Elpidio si prepara a vivere nel weekend una vera e propria maratona di incontri

Alla presentazione dell'evento che si è tenuta questa mattina presso la sala giunta del Comune hanno partecipato l'assessore Elena Amurri, Luciano Romanella (presidente A.s.d. Pugilato Nike Fermo), Danilo Spurio e Andrea Tulli (titolare e dirigente San Giorgio Boxing), Fausto Rocco (responsabile provinciale pugilato all'interno del Coni), Cristiano Recanati (titolare Saxa Beach).
"L'evento - ha spiegato Romanella - nasce dalla collaborazione tra la Nike Pugilato e la San Giorgio Boxing. Il pugilato torna in città dopo due anni di assenza grazie alla sinergia tra queste società, il Comune e Cristiano Recanati, che metterà a disposizione la propria struttura."
Il torneo di alto livello coinvolgerà i migliori pugili della regione dai 13 ai 18 anni che si sfideranno sabato 28 (semifinali) e domenica 29 (finali).
Dieci saranno gli incontri per ogni serata e si svolgeranno a partire dalle ore 18. La manifestazione si chiuderà con un paio di incontri Elite riservati ad adulti fuori competizione con in palio la cintura 1° Titolo Città di Porto Sant'Elpidio.
Sarà una iniziativa di grande richiamo e successo come lo è stato in passato.
Sport antico, la boxe è scuola di vita. Fatica, sudore, sacrificio, dolore… rispetto, regole, onore, valori che oggi purtroppo non vanno più di moda! Un’aggressività controllata quella che popola il ring dove non si colpisce per fare del male e dove ogni incontro si chiude con un abbraccio. Si dice soddisfatto Cristiano Recanati di poter chiudere la bellissima stagione ricca di consensi appena trascorsa con questo evento di grande rilevanza che sarà di sicuro il giusto biglietto da visita per il prossimo anno.


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2019 alle 23:46 sul giornale del 28 settembre 2019 - 1804 letture

In questo articolo si parla di sport, porto sant'Elpidio, boxe, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ba2W





logoEV
logoEV