Week end con la Rassegna organistica del Fermano

1' di lettura 25/09/2019 - Concerti pomeridiani a Monteleone e Fermo; alle 17 di sabato 28 quartetto di sax alla Misericordia di Monteleone e domenica 29, ore 17, l’organista Colasurdo a Santa Lucia di Fermo

Prosegue la 18.a edizione della Rassegna Organistica della Marca Fermana promossa dall’Accademia Organistica Elpidiense, che annuncia due interessanti concerti per il prossimo week end. Sabato 28 alle ore 17 nella suggestiva chiesa delal Madonna della Misericordia di Monteleone di Fermo, vero gioiello d’arte, concerto straordinario per quartetto di saxofoni in collaborazione con il Conservatorio “Pergolesi” di Fermo e il patrocinio del Comune.
Domenico Di Maria (sax soprano), Michele Chirichella (sax contralto), Dario Leontini (sax tenore), Francesco Fratalocchi (sax baritono) presenteranno brani di G.F. Haendel, A. Vivaldi, K. Jenkins, S. Joplin, D. Ellington, G. Shearing, A. Piazzolla.
Domenica 29, semper alle 17, concerto per organo solo nella chiesa di Santa Lucia di Fermo con il patrocinio del Comune. Alla tastiera del Morganti della prima metà dell’800, il giovane Alessio Colasurdo, organista titolare della Cattedrale di Campobasso, che eseguirà brani di I. Spergher, D. Zipli, J.P. Sweelinck, V.A. Petrali, C. Erbach, G. Morandi, N. Moretti..






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2019 alle 09:08 sul giornale del 26 settembre 2019 - 303 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baWK





logoEV