A Fermo prende il via il corso d’accesso della Croce Rossa Italiana

1' di lettura 25/09/2019 - Lunedi 30 settembre alle ore 21, presso la sede del Comitato di Fermo della Croce Rossa Italiana, sita in via Lorenzo Perosi, avrà inizio il corso d’accesso per diventare Volontari dell’associazione

Il corso, aperto ai maggiori di 14 anni, si svolgerà secondo un programma di tredici incontri (due volte a settimana) che, oltre alle nozioni basilari di primo soccorso, illustreranno la storia dell'Associazione, i Principi che ispirano la sua azione e le attività che i Volontari potranno svolgere. Dall'ambito sanitario a quello socio-assistenziale, dalle attività di protezione civile a quelle di divulgazione e di sensibilizzazione, ciascuno avrà modo di operare e di crescere secondo le proprie inclinazioni, con le ulteriori possibilità di formazione che saranno offerte dal Comitato.

Diventare un volontario CRI significa mettersi al servizio delle persone più vulnerabili e della Comunità tutta, offrendo un aiuto all’insegna della pace e della solidarietà.

I volontari CRI operano negli ospedali, sulle ambulanze, nelle case di riposo, nelle scuole, nella quotidianità e nelle situazioni di emergenza: ovunque possano contribuire a difendere la salute, la vita e la dignità umana, a diffondere valori civici, a formare cittadini responsabili.


Informazioni sono disponibili presso la sede del Comitato di Fermo – telefono 3492710433 - email fermo@cri.it. La pre-iscrizione al corso va effettuata collegandosi al sito www.gaia.cri.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2019 alle 08:39 sul giornale del 26 settembre 2019 - 357 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baWF