Porto Sant'Elpidio: L'associazione Progetto Creazione ed i nuovi corsi di recitazione

2' di lettura 23/09/2019 - Sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi di “Educazione all’Espressione” per adulti e “Propedeutica alla Recitazione” per bambini e ragazzi

Le lezioni, il cui inizio è previsto per la prima settimana di ottobre lezioni, sono tenute da Alessandro Maranesi, Paolo Malaspina e Lorenzo Bagalini e verteranno su dizione, fonetica, respirazione, gestualità, intonazione, espressione e recitazione.

Lo scopo è quello di acquisire un italiano corretto e maggiore consapevolezza riguardo la propria voce, il proprio corpo, lo spazio e l’altro.

In un momento storico in cui la comunicazione ha un ruolo sempre più importante nella nostra società, una maggiore chiarezza nell’esposizione diventa determinante per ogni professione. Inoltre, rappresenta un’esperienza di grande crescita personale, un luogo dove salvaguardarsi dalle scorie del quotidiano e mettersi in gioco rompendo quegli schemi pregressi che caratterizzano l’approcciarsi agli altri, acquisendo così una maggiore sicurezza in se stessi.

Per questo motivo, i corsi si rivolgono non solo a chi ha nel cassetto il sogno di una carriera artistica da attore, cantante, speaker o presentatore, ma a tutti quelli che hanno l’esigenza di relazionarsi in pubblico, agli studenti o a chi semplicemente desideri migliorare il proprio modo di esprimersi.

Giovedì 26 settembre, ore 21, ci sarà la serata di presentazione del nuovo corso di “Educazione all’Espressione” per adulti.

La partecipazione è aperta a tutti e non comporta nessun impegno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2019 alle 13:13 sul giornale del 24 settembre 2019 - 591 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, porto sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baSB





logoEV
logoEV