P.S.Giorgio:Visita nelle scuole con Legambiente

1' di lettura 20/09/2019 - L’iniziativa Puliamo il Mondo nasce dalla collaborazione dell’ Amministrazione Comunale con Legambiente

La mattina di venerdì 20 settembre gli Assessori Valerio Vesprini, Francesco Gramegna e Elisabetta Baldassarri hanno incontrato i bambini delle scuole elementari pubbliche e paritarie di Porto San Giorgio e li hanno accompagnati a piedi nei loro tour ecologici, dove hanno scoperto l’importanza della raccolta differenziata e pulito, oltre che giocato, nei parchi pubblici.
Le classi di 5’ elementare provengono dalle scuole Borgo Rosselli, De Amicis, dall’Istituto delle Suore Canossiane, dalla Petetti ed infine anche una classe di bimbi, grandi, della Scuola Materna Istituto S. Gaetano ha partecipato, imparando a pulire l’area giochi della spiaggia del Lungomare Centro.
Scopo della iniziativa è la sensibilizzazione alla pulizia, al riciclo e all’attenzione all’ambiente delle fasce infantili più percettive, anche, dice la responsabile di Legambiente, nell’ottica di un’economia circolare. I bambini hanno partecipato, minuti di guanti, cappellini e attrezzature.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2019 alle 19:18 sul giornale del 21 settembre 2019 - 354 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baPf





logoEV
logoEV