Amandola: Master Manager dei processi innovativi per le start-up culturali e creative

2' di lettura 20/09/2019 - Obiettivo del master è quello di stimolare la nascita di nuove start up nate dall’unione tra giovani disoccupati con conoscenze elevate ed imprese esistenti con elevato know-how nei settori culturali e creativi del turismo dello spettacolo e delle produzioni tipiche e d’eccellenza,

I Manager delle start-up devono avere ottima conoscenza della lingua inglese e competenze trasversali in materia di: - modelli organizzativi delle imprese culturali e creative - aspetti organizzativi e finanziari dello start up d’impresa - fondi europei, promozione e sviluppo della ricerca applicata, innovazione sociale - analisi del mercato di riferimento e relazioni tra creatività, business e territorio - crowdsourcing e crowfunding - modelli di business per i progetti culturali e creativi.

ISCRIZIONE L’iscrizione al Master è gratuita in quanto interamente sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
Rimangono a carico dei corsisti il vitto e l’alloggio. Grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale i corsisti potranno usufruire di convenzioni molto vantaggiose sia per il vitto sia per l’alloggio.

LEZIONI La didattica è organizzata in lezioni frontali, workshop di taglio pratico-operativo e uscite didattiche presso imprese ed eventi.
Essa è altamente interdisciplinare ed è affidata a docenti universitari, professionisti ed imprenditori del settore di elevata e riconosciuta competenza nelle materie oggetto del Master. Essa è articolata nei seguenti moduli:
1. ECOSISTEMA DELLE START-UP E FORME D’IMPRESA
2. AGEVOLAZIONI, CREDITO E FINANZA PER LE IMPRESE INNOVATIVE
3. PROGETTAZIONE, MARKETING TERRITORIALE E WEB MARKETING
4. IMPRESE INNOVATIVE E FILIERA AGRICOLA
5. MANAGEMENT DELLA CULTURA ED ECONOMIA DELLA CONDIVISIONE
6. DESIGN INNOVATIVO E FABBRICAZIONE DIGITALE
Le lezioni si svolgeranno il venerdì (9-13; 14-18) e il sabato (9- 13) dal 18 ottobre 2019 all’11 luglio 2020, presso l’Auditorium Vittorio Virgili in piazza Matteotti ad Amandola.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2019 alle 08:57 sul giornale del 21 settembre 2019 - 598 letture

In questo articolo si parla di attualità, amandola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baNq





logoEV