Ortezzano: in arrivo la Festa del Vino

1' di lettura 17/09/2019 - Si celebrerà ad Ortezzano Sabato 21 e Domenica 22 settembre 2019 la festa del vino, immancabile appuntamento dell'anno che dà il via alla stagione autunnale, concludendo quella estiva.

Gastronomia, musica e spettacoli sono le tre parole chiave che faranno da padroni all'evento. Un programma ricco di avvenimenti: per le vie del borgo riapriranno infatti stand enogastromici di cantine ed osterie del luogo. Non mancheranno rievocazioni storiche riguardanti la pigiatura dell'uva in piazzetta. Ad accompagnare il tutto dj sets, musica jazz, swing con tanto di tributo musicale a Rino Gaetano e performances di giocoleria. Non mancherà inoltre l'intrattenimento anche per i più piccoli.

L'evento è organizzato da Associazione Festa del Vino, Comune e Pro Loco di Ortezzano ed U.S. Ortezzanese, con il contributo della regione Marche e SIAE per il rilancio delle aree colpite dal sisma, i quali ogni anno, da più di venticinque anni, si impegnano nella realizzazione di una festività da sempre attenta alle tradizioni enogastronomiche del luogo ma soprattutto celebrativa della storia locale. Un percorso fatto di tradizione vinicola e cibaria che integra alla perfezione la storia del luogo in un contesto modernissimo.






Questo è un articolo pubblicato il 17-09-2019 alle 11:32 sul giornale del 18 settembre 2019 - 1941 letture

In questo articolo si parla di attualità, vino, festa, ortezzano, articolo, Luigi De Signoribus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baGX





logoEV
logoEV