Montegranaro: Sindaco e Presidente del Consiglio al MICAM per sostenere gli imprenditori

1' di lettura 17/09/2019 - Ancora una volta una delegazione dell'Amministrazione comunale di Montegranaro ha fatto visita agli imprenditori calzaturieri cittadini presenti al MICAM

“Anche quest'anno non siamo voluti mancare a questo importante appuntamento – spiega il Sindaco Ediana Mancini a sostegno delle nostre aziende che, nel distretto calzaturiero, sono la delegazione più numerosa.

È un momento importante per valutare le prospettive lavorative di un settore che, nonostante le difficoltà, è ancora all'avanguardia e dà lavoro a gran parte dei montegranaresi. Non mancano le preoccupazioni per una crisi che si prolunga da anni e che vede diminuire anche al Micam visitatori e ordinativi. Per questo riteniamo che l'intraprendenza dei nostri imprenditori vada più che mai elogiata e sostenuta dalle istituzioni”.

Ad accompagnare la prima cittadina la Presidente del Consiglio comunale, Laura Latini.
“Non possiamo nasconderci che sia un periodo di profonde difficoltà, che si prolunga ormai da molto tempo, e proprio per questo è necessario girare per il Micam per un incoraggiamento e per dimostrare quanto l'Amministrazione sia vicina e partecipe del mondo calzaturiero. Visitando gli stand ci si rende conto del perché questo territorio sia diventando grande: le aziende, nonostante tutto, si sforzano per essere presenti al più importante appuntamento fieristico, portando nuove proposte e quella qualità che ci ha sempre contraddistinto. La nostra missione é stata anche quella di informarli e stimolarli sulla strada della progettualità dentro l'opportunità offerta dall'Area di Crisi Complessa. Siamo certi che come distretto sapremo coglierla al meglio, rafforzando le nostre aziende e sapendo anche diversificare, innovandoci profondamente”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2019 alle 11:50 sul giornale del 18 settembre 2019 - 1635 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Comune di Montegranaro, micam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baGZ





logoEV
logoEV