Porto Sant'Elpidio: Primo giorno di scuola: il sindaco saluta gli alunni

1' di lettura 16/09/2019 - Questa mattina in occasione dell’avvio dell’anno scolastico il Sindaco Nazareno Franchellucci e l’Assessore alla Cultura Luca Piermartiri hanno fatto visita alle prime classi delle scuole elementari per salutare i nuovi allievi che si apprestano ad iniziare questa nuova avventura chiamata scuola

Il primo cittadino e l’Assessore si sono recati nei plessi Martiri, Pennesi, De Amicis, Rodari e Il Grillo Parlante, dove hanno consegnato gli attestati di benvenuto agli studenti delle prime classi e dove hanno parlato della città e del significato dello stemma comunale simbolo di operosità e laboriosità.

Sono ben 242 i bambini (il 3%in più rispetto lo scorso anno) – ha detto il Sindaco Nazareno Franchellucci – che si apprestano a vivere questa nuova avventura chiamata “Scuola” e che rappresenta uno dei momenti più significativi per la vita di una comunità, una vera opportunità di crescita e miglioramento non solo delle proprie competenze, ma anche della qualità delle relazioni sociali. Un ringraziamento ed un in bocca al lupo a genitori, dirigenti ed insegnanti che avranno l’arduo compito di assistere e formare queste nuove generazioni di futuri uomini”.

Il primo giorno di scuola rappresenta – spiega l’Assessore Luca Piermartiri – un cambiamento importante per i nostri piccoli cittadini. Da qui in avanti inizia il vero e proprio impegno scolastico, ed è sicuramente un passaggio emozionante per i bambini e le loro famiglie. Auguro a tutti gli alunni un buon lavoro e un buon anno scolastico”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2019 alle 13:27 sul giornale del 17 settembre 2019 - 568 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baD6





logoEV
logoEV