Monte Urano: Benedetti in chiesa dal parroco gli zainetti dei bambini

1' di lettura 15/09/2019 - Per il rientro a scuola la benedizione di Don Luigi durante la Santa Messa

Il Parroco di Monteurano alle 10.00 di stamattina ha benedetto gli zainetti di tutti i bambini che domani inizieranno la scuola.
Don Luigi in occasione di questa speciale benedizione ci tiene a sottolineare l’importanza della scuola come luogo per costruire solide basi culturali ma anche luogo dove coltivare e seminare insegnamenti preziosi di valori etici fondamentali per la crescita dei bambini che saranno la comunità futura.
Don Luigi, poi, durante la benedizione si rivolge a genitori ed insegnanti, i quali sono una guida fondamentale per i piccoli, incitandoli a collaborare nel percorso di crescita dei bambini. Conclude invitando i fedeli ad aprirsi alla scoperta della presenza di Gesù nella corso dellaa vita perchè solo scoprendone la presenza nella quotidianità si può imparare realmente a non stancarsi di perdonare, aiutare, collaborare con tutti senza fare distinzione tra amici e nemici.
Dopo aver lanciato messaggi e inviti ai piccoli scolari di un atteggiamento di apertura e umanità, Don Luigi ha augurato a tutti un buon inizio scolastico.




Anna Cozzolino


Questo è un articolo pubblicato il 15-09-2019 alle 19:13 sul giornale del 16 settembre 2019 - 1832 letture

In questo articolo si parla di scuola, cronaca, monte urano, messa, articolo, Anna Cozzolino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baCM





logoEV
logoEV