Il Porto Sant’Elpidio Basket firma Riccardo Malagoli

2' di lettura 14/09/2019 - Raggiunto l' accordo valido fino al 30 Giugno 2020 con l’atleta Riccardo Malagoli

Nato a Modena classe 1988, pivot di 211 cm, Riccardo dopo aver giocato a calcio per nove anni cresce cestisticamente nella Virtus Bologna.
Nella stagione 2006/2007 gioca sei partite in prima squadra mentre l’anno seguente viene ceduto in prestito al Basket Livorno in Legadue dove rimane fino a metà stagione chiudendo a Castelfiorentino in Serie B2. Nel 2010 vince il campionato di LegaDue con la Enel Brindisi e l’anno seguente ritorna in Emilia ad Ozzano dove resta una sola stagione.
Negli anni successivi esperienze importanti con Treviglio in DNA, poi con Villafranca in DNB.
Seguono due anni in C con Benevento e Torino, prima della parentesi a Cefalù in Serie B, chiudendo l’ultima delle due con 10.2 punti di media a partita e 6,7 rimbalzi. Sfiora la Serie A2 nella stagione 2017/2018 con la maglia della Cestistica San Severo: impiego medio di 16 minuti con 6 punti per gara e 4 rimbalzi. Nel campionato appena concluso veste la maglia del Cuore Basket Napoli dove raggiunge i playoff nel girone D della Serie B: 15 minuti di media in campo conditi da 5 punti per gara e 5 rimbalzi.
Giocatore d’area ama esserci sempre a rimbalzo sfruttando la sua stazza e fisicità. Mani educate sia dalla media che dalla lunga distanza e quindi lungo pericoloso non solo nel pitturato ma anche fronte a canestro. Darà profondità ai biancoazzurri e le sue caratteristiche si sposano alla perfezione con l’atletismo e la dinamicità di Lusvarghi e Doneda. Tanta esperienza visti anche i trascorsi in squadre costruite per vincere come Napoli e San Severo che sarà utile alla giovane compagine elpidiense.
“E’ un grande onore per me giocare a Porto Sant’Elpidio, ricevere la proposta del DS Pallotti mi ha gratificato e non vedo l’ora di mettermi a disposizione del coach e dei compagni.
Dopo due stagioni importanti come quelle di San Severo e Napoli approdo in una società dove avrò la possibilità di giocare con costanza e farmi apprezzare da un pubblico caldo e passionale come quello elpidiense”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2019 alle 10:34 sul giornale del 16 settembre 2019 - 279 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, porto sant'Elpidio, sporting basket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baA3





logoEV
logoEV