Amandola, cineforum sulla tutela dell’ambiente. Arriva “#Climateaction”

2' di lettura 12/09/2019 - Questa sera primo appuntamento con il film “Il pianeta verde”.

Il cambiamento climatico e l’attenzione verso i problemi ambientali sono ormai all’ordine del giorno. In una società che cambia con velocità elevate, il nostro pianeta non riesce a rimanere al passo, così c’è la necessità di tutelarlo, conservarlo e custodirlo il più possibile. Su questi binari viaggia la significativa iniziativa che si terrà ad Amandola da giovedì 12 Settembre. Organizzata e curata dall’Ass. Giovanile Amandolese Cacuam, con il sostegno e la collaborazione del Comune di Amandola, della Città di Grottammare e dell’Ambito territoriale sociale 21, prevede un ricco cineforum con proiezioni dedicata al tema della tutela dell’ambiente e del pianeta terra. Ogni film tratterà tematiche molto attuali e di forte interesse per la società odierna, come: l’inquinamento, il consumo ed il guadagno a spese della natura, gli intensi cambiamenti climatici ed i pericoli annessi al riscaldamento globale. La prima serata si svolgerà giovedì 12 Settembre alle ore 21.00, presso la sala dell’Ass. Cacuam sita in Via Cappardelli n. 3 e verrà proiettato il film “Il pianeta verde”. Il secondo appuntamento sarà il 19 Settemre, alle 21.00, con la proiezione di “Before the flood”, sempre nella sede dell’Ass. Cacuam. Il Cineforum si concluderà con l’ultima serata del 3 Ottobre, che si svolgerà nella Città di Grottammare, presso il Centro di Aggregazione “Stile libero”, in via del mercato, dove verrà proiettato il film “Una Scomoda verità”. Il Comune di Amandola e tutta la Città, già in precedenza, hanno promosso iniziative di questo genere, come l’utilizzo di materiali interamente biodegradabili e ad impatto zero per le manifestazioni estive; scelta che verrà ripetuta anche per gli appuntamenti durante tutto l’anno.

L’iniziativa davvero importante e ricca di significato testimonia l’attenzione dei Giovani locali e la sensibilità dell’Amministrazione e della Città di Amandola verso questi temi, sempre più attuali e sotto l’attenzione di tutti. Un’importante appuntamento finalizzato a smuovere le coscienze e ad indirizzare lo sguardo della popolazione verso tale direzione e problematica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2019 alle 07:22 sul giornale del 13 settembre 2019 - 871 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, amandola, Comune di Amandola, amandola, clima, ambiente, cineforum, #Climateaction

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bavh





logoEV
logoEV