Porto Sant'Elpidio: Pubblicato il bando di servizio civile universale

3' di lettura 11/09/2019 - Il Comune di Porto Sant’Elpidio, in associazione con il Cesc Project, presenta tre nuovi progetti per l’impiego di operatori di servizio civile (OSC) per offrire l’opportunità ai ragazzi e alle ragazze tra 18 e 28 anni di sperimentare le proprie capacità e l’occasione di formarsi professionalmente.

Ogni progetto ha la durata di 12 mesi, richiede un impegno di 1145 ore annue con una media di 25 ore a settimana suddivise su sei giorni di servizio e un compenso mensile di € 439,50.

I progetti riguardano i seguenti ambiti:

PROGETTO “COMUNITA’ E CULTURE” area intervento ufficio cultura ed ufficio turismo.

PROGETTO “CRESCITA SOLIDALE”

Area di intervento con minori

supporto alle attività in classe dei plessi scolastici e supporto al servizio di accompagnamento sugli scuolabus

PROGETTO “IL TUO AIUTO”

Area di intervento disabilità ed anziani

Attività di supporto a persone disabili nel centro diurno e nel centro residenziale e Attività a domicilio di compagnia e accompagnamento di persone anziane.

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma DOL– Domanda On Line – raggiungibile tramite computer, tablet e smarphone all’indirizzo https://domandaoline.serviziocivile.it

Per accedere occorre che l’aspirante operatore di servizio volontario sia in possesso dello SPID – Sistema di Identità Digitale. Tutte le informazioni per richiederlo sono disponibili sul sito www.agid.gov.it/piattaforme/spid

La piattaforma DOL prevede la pagina “Domanda di partecipazione” strutturata in tre sezioni (1) progetto (2) dati e dichiarazioni (3) titoli e esperienze e un tasto “Presenta la domanda” .

E’ disponibile una guida per la compilazione e la presentazione della domanda sui siti

www.politichegiovanilieservizioicivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it

SCADENZA DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ENTRO E NON OLTRE LE

ORE 14.00 DEL 10 OTTOBRE 2019

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ Ufficio Servizi Sociali Comune di Porto Sant’Elpidio – primo piano Villa Murri – aperto dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 telefono 0734/908308-7 Informagiovani del Comune di Porto Sant’Elpidio – Piazzale Virgilio 1 – aperto mercoledi e venerdi dalle ore 15.00 alle 19.00 – telefono 0734/908263.

Il Servizio Civile – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci - è un’importante occasione di crescita, di sviluppo del senso civico, è un’opportunità per sperimentare il sentirsi parte di una comunità partecipandovi in modo attivo e concreto. Esso offre l’opportunità di imparare “il mestiere della vita” che è quello più importante e che significa imparare ad approcciarsi con l’altro diverso da noi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2019 alle 14:11 sul giornale del 12 settembre 2019 - 474 letture

In questo articolo si parla di lavoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/batL





logoEV
logoEV