L'Amministrazione Comunale di Montegranaro vicina alle numerose imprese presenti al MICAM

1' di lettura 11/09/2019 - Sono circa 40 le aziende montegranaresi presenti al Micam, una delle vetrine più importanti per il settore calzaturiero che si apre a Milano il 15 settembre. Si tratta della delegazione più numerosa del Fermano, nonostante il calo di presenze rispetto agli anni passati

I nostri imprenditori nonostante le difficoltà - commenta il Sindaco Ediana Mancini - continuano ad investire e a credere nella qualità di prodotti che sanno distinguersi nel panorama internazionale.
Esprimiamo loro la vicinanza dell'Amministrazione comunale, consapevoli di quanto il benessere sociale sia legato al lavoro e all'occupazione, quest'ultima garantita da tutte quelle aziende che rimangono a produrre sul territorio. Come ogni anno, saremo presenti al Micam con una delegazione della Giunta, incontrando gli imprenditori e confrontandoci con loro sull'andamento della fiera e sulle problematiche del settore”.
Il Sindaco, inoltre, ricorda come il Distretto calzaturiero si stia avvicinando ad una delle fasi più importanti e delicate.
“Con il riconoscimento dell'Area di Crisi Complessa, per il quale la mia Giunta ha dato un contributo fondamentale aprendo un confronto tra istituzioni, mondo imprenditoriale e parti sociali, nel nostro territorio arriveranno risorse per sviluppare progettualità che permettano, all'intero comparto e anche a nuove realtà, di dotarsi degli strumenti necessari per affrontare le difficoltà di questa fase storica.
L'invito alle aziende, quindi, è quello di rispondere tempestivamente alla call per poter poi accedere ai finanziamenti previsti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2019 alle 14:20 sul giornale del 12 settembre 2019 - 2687 letture

In questo articolo si parla di lavoro, imprese, Calzature, Comune di Montegranaro, micam, aria di crisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/batN





logoEV
logoEV