Lavori in corso sulla S.S. 16 in zona Marina di Altidona

1' di lettura 10/09/2019 - Iniziati a fine Agosto-inizio Settembre i lavori di realizzazione di una rotatoria tra la S.S. 16, Via colombo, Viale delle Querce nel comune di Altidona.

La costruzione dell'opera pubblica intende diminuire drasticamente le interferenze di circolazione del traffico sulla statale, principalmente concentrato nelle ore di punta, e quello di pedoni, ciclisti ed altri mezzi stradali.

Nonostante l'Amministrazione Comunale abbia avviato opere ed interventi volti a creare una viabilità alternativa ciclopedonale prossima alla costa, con riferimento nello specifico al ponte ciclopedonale che collega ora i due comuni Altidona e Pedaso, inaugurato all'inizio dell'Estate, la viabilità in quel punto della statale rimaneva compromessa. La causa: il semaforo dell'incrocio a quattro tempi, ora rimosso, che generava file interminabili, soprattutto in direzione nord.

Con la nuova rotatoria il traffico proveniente sia dalla provinciale Valdaso 85 che dalla S.S. 16 sembra essersi snellito. L'opera vedrà dunque i suoi lavori ultimati intorno alla fine del mese di Settembre 2019.






Questo è un articolo pubblicato il 10-09-2019 alle 11:41 sul giornale del 11 settembre 2019 - 535 letture

In questo articolo si parla di cronaca, lavori, altidona, statale 16, articolo, Luigi De Signoribus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baq6