Ciclismo Dilettanti: Ottima prestazione della VPM P.S.Elpidio-Monte Urano al Giro del Friuli

2' di lettura 09/09/2019 - Bella prova della compagine ciclistica dilettantistica VPM P.S.Elpidio-Monte Urano al Giro Internazionale del Friuli Venezia Giulia per elite e under 23

Il Team del Patron Orfeo Pieroni Mazzante ha conquistato il quinto posto finale nella classifica a squadre che è stata vinta dalla Tirol KTM Cycling Team davanti alla IAM Excelsior e alla Leopard Pro Cycling, tutti team Continental.
Inoltre, il corridore marchigiano Raffaele Radice, di Fano, è giunto all’8° posto finale nella classifica generale che è stata vinta dal francese Clèment Champoussin che ha preceduto l’italiano Mattia Bais e lo svizzero Simon Pellaud.
Radice, è giunto anche al secondo posto assoluto nella speciale classifica del Gran Premio della Montagna preceduto solo da Mattia Bais e ha fatto meglio del colombiano Rubio Reyes giunto al terzo posto e che quest’anno passerà professionista con la Movistar e di tanti altri corridori di primo piano che già si sono affacciati al professionismo.
Nell’ultima frazione, la VPM P.S.Elpidio Monte Urano ha provato a far saltare il banco con una bella fuga di Radice e Di Renzo e di altri corridori, dietro però altri team sono riusciti a chiudere quando mancavano all’incirca 10 km all’arrivo. “ Sono veramente contento – ha detto Orfeo Pieroni Mazzante – di come la squadra ha interpretato questi quattro giorni di gare.
Non era facile considerando che al via c’erano tante compagini Continental e le migliori squadre d’Italia. In questo finale di stagione proveremo a tentare il colpaccio alla Ruota D’Oro e di vincere finalmente il Gran Premio San Serafino di Montegranaro”.
Sowinski – Il corridore polacco in forza alla VPM, è stato convocato dalla sua nazionale per i campionati del Mondo in linea che si svolgeranno in Gran Bretagna e precisamente nello Yorkshire.
Una bella soddisfazione questa per tutta la società e anche per il corridore che si è affermato in Italia con ottime prestazioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2019 alle 13:16 sul giornale del 10 settembre 2019 - 642 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, dilettanti, Roberto Cicchinè

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bapg