BookMarchs – L’altra voce ad Altidona e a Pedaso

1' di lettura 07/09/2019 - Ultimi appuntamenti per BookMarchs – L’altra voce,

Doppio appuntamento anche per il penultimo giorno di BookMarchs – L’altra voce, il festival itinerante dedicato ai libri e ai loro traduttori.
Il programma di oggi si apre a Moresco, dove alle ore 17, presso la Torre dell'Orologio, verrà inaugurata la mostra fotografica, a cura di Silvia Gambini, dal titolo “Giuseppe Gambini / Silvia Gambini – 1919/1982: Questo improvviso annodare”, con interventi vocali e sonori di Isabella Carloni e Andrea Strappa tratti dall'opera di Dolores Prato e la “Pesca delle parole perdute”. L'esposizione è realizzata in collaborazione con l'Associazione Altidona Belvedere e la Fototeca Provinciale di Fermo, oltre a Cms e Mab nell'ambito del bando “Patrimonio in scena”.
Alle 18, poi, ci si trasferirà nella limitrofa Piazza Castello per assistere a un evento con Elena Frontaloni ed Evelina De Signoribus dedicato alla singolare vicenda editoriale della stessa Dolores Prato.

In serata, invece, il festival sarà sulla costa, per l'esattezza a Pedaso, dove Franca Cavagnoli sarà la protagonista di un evento dedicato a “Le avventure di Huckleberry Finn” di Mark Twain.








Questo è un articolo pubblicato il 07-09-2019 alle 20:17 sul giornale del 09 settembre 2019 - 830 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bann