Campofilone-Pedaso: camminata ecologica dalle colline al mare

1' di lettura 06/09/2019 - Avverrà nella mattinata di domenica 15 settembre 2019 la consueta passeggiata naturalistica, arrivata alla settima edizione, che conclude, come ogni anno, la stagione estiva.

Quest'anno il percorso sarà rivoluzionato: si parte infatti dal centro di Campofilone (non da Pedaso come nelle edizioni precedenti). Il ritrovo è in piazza Umberto I alle 8.30 del mattino circa per le iscrizioni. Il punto di arrivo è il Porticciolo di Pedaso, che accoglierà i partecipanti per il pranzo intorno alle 13.00 con delle ottime pietanze, tipiche delle due località, come i maccheroncini IGP e le cozze pedasine. Durante il percorso: la abituale sosta presso la Corte dei Ciliegi.

Un passeggiata lunga circa 3 chilometri immersa nel verde delle colline marchigiane. Una camminata che si prospetta all'insegna dell'ecologia, del rispetto della natura e della gastronomia. Un evento importante che conclude una stagione estiva altrettanto valida.

In collaborazione con le amministrazioni e pro loco dei due comuni interessati, l'evento è promosso da Italia Nostra, Associazione Nazionale per la tutela del patrimonio storico, artistico e naturale della Nazione, sezione fermana, incaricata nello specifico della valorizzazione, della tutela e del recupero di beni culturali e ambientali del Fermano.






Questo è un articolo pubblicato il 06-09-2019 alle 10:23 sul giornale del 07 settembre 2019 - 1347 letture

In questo articolo si parla di attualità, pedaso, campofilone, passeggiata, articolo, Luigi De Signoribus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bakb





logoEV
logoEV