Cinema slow a Porto San Giorgio

2' di lettura 05/09/2019 - Ultimo appuntamento promosso dalla Condotta Slow Food del Fermano in collaborazione con il Circolo del Cinema Metropolis

Arena Bazzani - Porto San Giorgio (FM) Lungomare Antonio Gramsci 155, inizio alle ore 20,30 con la degustazione/aperitivo a cura della Condotta SLOW FOOD del Fermano in collaborazione con “rASOterra” Microfattoria di Lapedona e l'Azienda agricola MAIVO di Moresco, due aziende molto giovani del nostro territorio che fanno dell'attenzione all'ambiente e rispetto della terra i principi cardini della loro attività.
In abbinamento abbiamo un calice di vino del nostro territorio, proposto dalla Cantina Vigneti Santa Liberata di Fermo, recentemente premiato con il primo premio al concorso dell'AIAB come miglior vino bianco biologico delle Marche.
Martina Savini della Cantina Santa Liberata presenterà il Saggiolo, un Vino bianco ottenuto da uve Pecorino in purezza provenienti da vigneti di proprietà dell'azienda, coltivati secondo il metodo dell'agricoltura biologica, perfetto per una esperienza degustativa di grande qualità.
Felice di questa collaborazione il fiduciario della Condotta Slow Food del fermano Paolo Concetti che afferma con soddisfazione < si tratta di un piccolo evento, ma che raccoglie in pieno la filosofia della nostra associazione, un evento culturale e promozione cinematografica abbinata alla valorizzazione di alcune eccellenti aziende del nostro territorio che sviluppano tematiche importanti come biodiversità e sviluppo sostenibile.
Devo dire che siamo felici di collaborare con il Circolo Metropolis che stimiamo per l'impegno e la passione che mette in quello che fa senza dimenticare la qualità della proposta.> A seguire, ci sarà la proiezione del film alle ore 21.30 dal titolo < NUREYEV - THE WHITE CROW > del regista inglese Ralph Fiennes. La storia del ballerino e coreografo russo naturalizzato austriaco Rudolf Nureyev, uno dei più grandi danzatori del XX secolo. Un apuntamento imperdibile, sperando che il tempo sia clemente, visto che si tratta di uno degli ultimi appuntamenti all'aperto previsti per questa estate.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2019 alle 13:05 sul giornale del 06 settembre 2019 - 550 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, porto san giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baiM





logoEV
logoEV