Amandola: In arrivo il master universitario di I° livello

3' di lettura 05/09/2019 - Riguarda la figura del “manager dei processi innovativi per le start up culturali e creative” ed iniziera’ ad ottobre e proseguira’ fino a luglio 2020

Un settore in espansione e che negli ultimi anni ha avuto una grande crescita.
Una professione sempre più richiesta e diffusa.
Un’importante opportunità per i tanti interessati da cogliere al volo.
Stiamo parlando del “Manager dei processi innovativi per le start-up” e del relativo Master Universitario di I° livello che si svolgerà nella Città di Amandola.
Una figura che potrebbe sembrare nuova, ma che in realtà sta prendendo sempre più piede nel mondo del lavoro e il master in questione ne è la riprova.
Organizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno e la collaborazione dell’Università di Camerino e del Comune di Amandola, inizierà il prossimo 18 Ottobre e si concluderà l’11 Luglio 2020.
Il Master è inserito nel più ampio progetto “Amandola training Center”, creato dall’Amministrazione Comunale e dalla Fondazione Carisap con la partecipazione dell’Unicam e prevede, per oltre due anni, corsi formativi, stage, workshop, master universitari di primo livello e convegni, tutto presso la Città di Amandola.
Il Master, denominato “Manager dei processi innovativi per le start up culturali e creative”, propone un’offerta formativa di primo livello, finalizzata al rilancio e alla crescita dei territori dell’entroterra appenninico.
Gli obbiettivi del corso saranno quelli di favorire la nascita di nuove start up mediante l’unione di giovani disoccupati o in cerca di una nuova occupazione ed il miglioramento di imprese esistenti nei settori culturali e creativi del turismo, dello spettacolo e dei prodotti tipici d’eccellenza, con la finalità di dare il via ad attività che riescano ad inserirsi sul mercato in modo innovativo e possano proiettarsi ad uno sviluppo intelligente, sostenibile e solidale.
Le lezioni del Master saranno frontali, integrate da workshop ed uscite didattiche presso imprese della zona, inoltre a condurle saranno docenti e professori dell’Università di Camerino ed imprenditori del settore.
Verranno affrontati diversi moduli, come l’ecosistema delle start-up e forme d’impresa, le agevolazioni, il credito e la finanza per le imprese innovative, la progettazione, marketing e web marketing, il management della cultura ed economia della condivisione, il design innovativo, la fabbricazione digitale ed ulteriori tematiche che rientrano nell’indirizzo generale del corso. Come da programma, a conclusione del Master, gli iscritti dovranno sostenere una prova finale, superata la quale l’Unicam rilascerà un “Diploma di Master Universitario”.
Le lezioni si terranno, presso l’Auditorium Virgili sito in Piazza Matteotti messo a disposizione dalla Fondazione Carisap, il venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 ed il sabato dalle ore 9.00 alle 1300. Sono, inoltre, previsti anche stage presso imprese, enti ed istituzioni attive sul territorio.
Le iscrizioni, che scadranno il 30 settembre, sono gratuite, perché interamente sostenute dalla Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno. Si tratta di un’opportunità davvero importante per i giovani, da non lasciarsi scappare.






Questo è un articolo pubblicato il 05-09-2019 alle 17:36 sul giornale del 06 settembre 2019 - 1494 letture

In questo articolo si parla di cronaca, master, amandola, Unicam, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bajx





logoEV
logoEV