La resilienza della democrazia - Decima edizione della Summer School a Fermo

1' di lettura 02/09/2019 - Dal 3 al 5 settembre all’auditorium San Filippo di Fermo

Decima edizione della Summer School a Fermo organizzata dalla Csisc, in partnership con il Centro Alti Studi Europei e la collaborazione del Comune di Fermo, della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e dell’Ente Universitario del Fermano (EUF), che si svolgerà quest’anno dal 3 al 5 settembre all’Auditorium San Filippo (corso Cavour, 72).
Titolo di questa sessione di lavori “La resilienza della democrazia”.
I lavori si svolgeranno al mattino dalle ore 9.30 alle ore 13.00 toccando temi come le radici costituzionali della democrazia, i rapporti tra democrazia e comunicazione intersistemica, post democrazia e oltre, la democrazia e la “stabile instabilità” del sistema sociale.
Un evento internazionale che vede la presenza di rinomati docenti ed esperti di tutto il mondo fare lezioni a Fermo sui grandi temi sociali, politici, giuridici e economici a professori universitari, ricercatori e studenti e a tutti i cittadini interessati.
Ad aprire i lavori martedì 3 settembre i professori Denis Galligan dell’Università di Oxford, Francesco Bilancia dell’Università di Chieti-Pescara e Hakan Hydén dell’Università di Lund sulle radici costituzionali della democrazia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2019 alle 14:38 sul giornale del 03 settembre 2019 - 451 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bacO





logoEV
logoEV