Montegiorgio: Il comitato genitori bambini cardiopatici ha effettuato ieri una donazione alla Cardiochirurgia Pediatrica e Congenita di Ancona

2' di lettura 01/09/2019 - Il 26 maggio scorso è stato organizzato a piane di Montegiorgio (FM) un evento speciale “ Bimbinfesta” Una manifestazione dedicata ai bambini nata dall’idea di sei ragazze, con l’obiettivo di unire divertimento e beneficienza

Gli organizzatori si sono recati ieri, sabato 31 agosto, in Cardiochirurgia Pediatrica e Congenita di Ancona per consegnare la donazione raccolta durante la festa.
“Direi che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto - sostiene la Presidente del Comitato Genitori Valentina Felici -; Bimbinfesta ha fatto divertire grandi e piccoli.
È stato un pomeriggio all’insegna del divertimento e a misura di famiglia.
I bambini si sono divertiti partecipando ai laboratori creativi organizzati: pittura, cucina, lettura, bolle di sapone, ecc ,agli spettacoli degli artisti presenti e noi genitori ci siamo goduti il bellissimo clima di festa che si era creato.
Ringrazio gli organizzatori dell’evento per aver pensato ai bambini cardiopatici e tutti coloro che hanno donato. La donazione che ci è stata oggi consegnata contribuirà a sostenere il progetto “Osteopatia un’arma in più contro il dolore “.

Dal mese di gennaio 2019 è partito l'ambulatorio di Osteopatia condotto dal Dr. Alessandro D'Antonio, Fisioterapista e Osteopata.
Il progetto prevede 8 sedute gratuite per i pazienti cardiopatici congeniti operati presso la Cardiochirurgia Pediatrica e Congenita degli Ospedali Riuniti di Ancona diretta dal Prof. Marco Pozzi.
L’osteopatia è un approccio manuale molto delicato e non invasivo in grado di contrastare i disturbi che possono verificarsi in seguito ad un intervento cardiochirurgico.
Grazie al trattamento Osteopatico i pazienti possono riprendere la loro quotidianità più rapidamente.

“Stiamo monitorando il progetto attraverso una raccolta dati e da un’indagine preliminare abbiamo visto gli enormi benefici che questo trattamento può portare nel periodo post operatorio – continua la Presidente- proprio per questo motivo ci stiamo impegnando affinchè il progetto possa essere realizzato in Corsia, così da prevenire l’insorgenza di alcuni sintomi.

“ Ad accogliere gli organizzatori dell’evento Bimbinfesta oltre al Comitato Genitori Bambini Cardiopatici , c’erano Medici e Infermieri della Cardiochirurgia Pediatrica e Congenita .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2019 alle 11:50 sul giornale del 02 settembre 2019 - 348 letture

In questo articolo si parla di cronaca, comitato, cardiopatia, piane di montegiorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baa5





logoEV