Amandola Arte: due mostre fotografiche in contemporanea decorano la città

2' di lettura 21/08/2019 - "Frammenti" e "Io, me e tutto il resto" sono allestite presso li spazio eventi all'entrata del comune.

Da sempre attenta alle iniziative culturali ed artistiche e sede di molte esposizioni, la Città di Amandola, anche in questa occasione, apre le porte all’arte ed ospiterà due importanti mostre. Entrambe di carattere fotografico, che già nei primi giorni dell’apertura hanno fatto registrare un importante numero di presenze. La prima, inaugurata il 16 Agosto, è stata allestita presso l’entrata del Comune, si intitola “Frammenti” e l’autrice è l'Amandolese Papetti Maria Elisa. Istanti, scatti, oggetti, ambienti e piccoli frammenti che a volte passano inosservati, ma con la giusta inquadratura acquistano un profondo significato. Tutto questo e molto altro è la mostra della giovane Maria Elisa. L’esposizione fotografica rimarrà fruibile fino al 25 Agosto, giorno della tanto attesa Festa del Beato Antonio.

La seconda mostra, aperta il 17 Agosto ed allestita presso lo Spazio Eventi, si intitola “Io, me e tutto il resto” ed è curata dal gruppo fotografico Amandolese “Scatto Remoto”. Un’esposizione che comprende molte tipologie di fotografie, ma che verte soprattutto sullo stretto rapporto tra il soggetto scattante e l’istante che viene immortalato. Tale mostra rientra nell’importante “Rassegna dello Spazio Eventi” che, come ogni anno, si svolge durante tutti i mesi estivi, richiamando sia artisti amandolesi, ma anche da altre parti della Regione Marche. Le due mostre saranno fruibili, mattina e pomeriggio, durante tutte le giornate.

Una Città particolarmente attiva da questo punto di vista e che offre sempre iniziative di livello. Le mostre curate, dalla Amministrazione Comunale e dall’Associazione OPEN, sono comprese nel ricco programma estivo della Città, che propone numerosi eventi e manifestazioni capaci di attirare un gran numero di pubblico e turisti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2019 alle 04:06 sul giornale del 22 agosto 2019 - 1636 letture

In questo articolo si parla di attualità, amandola, Comune di Amandola, mostre fotografiche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0RJ