Marina di Altidona: arriva il Bio Festival, la stazione del biologico

1' di lettura 20/08/2019 - Dal 23 al 25 Agosto 2019, presso il lungomare Falcone di Marina di Altidona, inizia l'ottava edizione del Bio Festival.

Tante attività caratterizzeranno l'evento: dalla mostra mercato di prodotti biologici di origine locale a convegni biologici, biolaboratori, musica e tanto divertimento per grandi e piccoli, per i quali sono previste alcune attività educative, tutto all'insegna del naturale.

Il festival è presentato, insieme alla Provincia di Fermo, il Comune e pro loco di Altidona, Legambiente Marche, da AIAB Marche, Associazione italiana Agricoltura biologica della regione Marche, impegnata nella valorizzazione della produzione 100% naturale di prodotti del suolo e delle piante, senza l'uso di sostanze chimiche. Non mancheranno confronti e dibattiti su tematiche bio nonché consigli dei produttori sull'ottimizzazione dei processi produttivi tramite tecniche agricole non invasive.

Saranno tre giorni volti alla sensibilizzazione di alcuni grandi temi, mai stati così vicini a noi negli ultimi anni come la sostenibilità ambientale, la salvaguardia della biodiversità, e soprattutto il mangiar sano e a km 0.






Questo è un articolo pubblicato il 20-08-2019 alle 15:05 sul giornale del 21 agosto 2019 - 2065 letture

In questo articolo si parla di attualità, festival, articolo, Luigi De Signoribus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0QJ