Porto San Giorgio: Un tripudio di folla per la Turandot a Rocca Tiepolo

2' di lettura 12/08/2019 - Tante persone in fila già un’ora prima dello spettacolo per guadagnarsi un posto a Rocca Tiepolo che ha registrato un tutto esaurito

Ieri sera, 11 agosto è andata in scena un’entusiamante versione della TURANDOT di Giacomo Puccini, curata dal regista Paolo Santarelli, che fedele al Format “Incontri d’Opera” ha ripercorso la vita degli ultimi anni del maestro, introducendo i principali quadri musicali dell’opera.
Il vertice della commozione e’ stato raggiunto con la morte di Liù interpretata dal soprano Patrizia Perozzi , infatti come ha sottolineato Santarelli in quel punto termina l’opera con la morte di Puccini, non solo la Turandot ma tutta la tradizione operistica italiana. Standing Ovation per il celeberrimo brano “Nessun dorma” eseguito realmente sotto le stelle dal tenore Dario Ricchizzi - voce destinata a calcare grandi palcoscenici in futuro -al suo debutto nel ruolo di Calàf.
Formidabile nel ruolo di Turandot il soprano Monia Massetti per potenza, bellezza timbrica e temperamento drammatico. Lo spettacolo arricchito da costumi teatrali di altissimo pregio e dalla scenografia degli allievi scenografi del Liceo Artistico Preziotti Licini ha visto il debutto del coro “Dolci Note” nuova realtà musicale del Fermano diretto dal M°Giulio Tassotti che ha estasiato il pubblico con voci bianche dai 9 agli 11 anni impostate liricamente.
Entusiasta l’Assessore alla cultura e Turismo Elisabetta Baldassarri che ha ringraziato il numerosissimo pubblico presente per la calorosa partecipazione.
Al termine un brindisi offerto dall’Associazione Sirio2006 ha concluso una serata di grande livello culturale ed artistico.
Incontri d'Opera terminerà le rappresentazioni estive del SOF, Summer Opera Festival sabato 17 agosto con Il Barbiere di Siviglia al Paese Alto di San Benedetto del Tronto - Info 0733 865994
Ph Rodolfo Marziali





di Maria Teresa Virgili


Questo è un articolo pubblicato il 12-08-2019 alle 10:19 sul giornale del 13 agosto 2019 - 1857 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo, Maria Teresa Virgili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0C5





logoEV