Ciclismo Juniores: Alessandro Verre (CPS Professional Team) ha vinto il 12° Trofeo Petritoli

2' di lettura 11/08/2019 - Il corridore potentino Alessandro Verre (CPS Professional Team) si è aggiudicato, con arrivo in solitario, il 12° Trofeo Petritoli memorial “Balacco-Paponi” gara ciclistica riservata alla categoria Juniores

. Sul traguardo finale ha preceduto il tandem della Sidermec Fratelli Vitali formato da Luca Lenti e Michele Malavolta.
Al via di questa competizione si sono presentati 97 corridori in rappresentanza di 20 team pronti a battagliare sulla distanza di 125 km con nel finale l’ascesa di San Marziale pronta a fare la differenza.
La prima parte della gara pianeggiante che si è corsa lungo la Valdaso tra Valmir e Ortezzano è stata caratterizzata da una fuga di nove corridori: Carotti, Sofia, Nicoletto, Cucciniello, Giglioli, Romeo, Morganti, Servadei e Binetti. Successivamente dalla testa della corsa perdeva contatto Cucciniello e in testa rimanevano in otto. Al km 47 di gara gli otto al comando potevano contare su 2’ di vantaggio sul gruppo. A quel punto in testa a fare l’andatura si metteva la CPS Professional Team che limava una buona parte dello svantaggio prima di attaccare la salita di San Marziale. All’inizio dell’ascesa scattava Checcucci (Sidermec Fratelli Vitali) poco più tardi arrivava Verre che saltava il battistrada e scollinava con 8” di vantaggio su Pellacchia e Lenti. Verre aumentava il vantaggio e dopo aver conquistato il GPM, al suono della campana aveva un vantaggio di 50” su Lenti e 1’30” su cinque corridori. Verre aumentava ancora il suo vantaggio e giungeva da solo a Petritoli tra due ali di folla. Al secondo posto si piazzava Lenti e al terzo Malavolta. Nicholas Malizia ( Cycling Team Fonte Collina) giunto al sesto posto, conquistava la maglia di campione Provinciale (Ascoli-Fermo). Ottima l’organizzazione curata come sempre nei minimi particolari da Emanuele Senzacqua che si è avvalso di tanti collaboratori che anche in una giornata molto calda, non hanno lesinato gli sforzi per regalare un grande spettacolo di sport.
Ordine di Arrivo: 1° Alessandro Verre (Cps Professional Team) 125 km in 3.10'00" media 39,474 km/h, 2° Luca Lenti (S.C.D. Sidermec-F.Lli Vitali) a 1’45”, 3° Michele Malavolta (S.C.D. Sidermec-F.Lli Vitali), 4° Mirco Liberti (A.S.D. Team Ciclistico Campocavallo), 5° Vittorio Aluigi (S.C.D. Sidermec-F.Lli Vitali), 6° Nicholas Malizia (Cycling Team Fonte Collina), 7° Francesco Caroti (Team Fortebraccio), 8° Stefano Nicoletto (Lan Service - Zheroquadro), 9° Andrea Gallo (Italia Nuova Borgo Panigale), 10° Davide Pinardi (Italia Nuova Borgo Panigale).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2019 alle 20:56 sul giornale del 12 agosto 2019 - 1101 letture

In questo articolo si parla di sport, Roberto Cicchinè

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0Cz





logoEV