Pedaso: ultimi preparativi per la Sagra Nazionale delle Cozze

1' di lettura 10/08/2019 - Torna il 12-13-14-15 Agosto a Pedaso la Sagra delle Cozze, l'appuntamento annuale più atteso dell'estate, giunto alla 53° edizione.

Un grande evento tutto dedicato ai frutti del Mare Adriatico: si potranno infatti assaggiare, oltre alle rinomate cozze, anche gli spaghetti alla marinara. Ad accompagnare tutta la cena sono stati organizzati spettacoli di musica e danza, insieme ai classici mercatini lungo le vie del paese.

Una tradizione che va avanti da più di mezzo secolo, cominciata nel 1966 e che continua ancora oggi ad attrarre migliaia di persone, sia di tutto il comprensorio regionale che ovviamente turisti.

L'evento è organizzato dalla Pro Loco del Comune di Pedaso, coadiuvata da centinaia di volontari, tutti concentrati sulla buona riuscita della manifestazione, con doppia cassa e doppia distribuzione per un servizio più efficiente. La festa costituirà un momento di aggregazione e condivisione di cultura enogastronomica e tradizioni popolari.

4 giorni di festa incentrati anche su un altro tema fondamentale: il rispetto dell'ambiente. Tutto sarà infatti biodegradabile e compostabile, dalle stoviglie ai piatti utilizzati per i pasti, così da non compromettere il territorio.






Questo è un articolo pubblicato il 10-08-2019 alle 14:34 sul giornale del 11 agosto 2019 - 926 letture

In questo articolo si parla di attualità, pedaso, articolo, Luigi De Signoribus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0Bc





logoEV