P.S.Elpidio: Torna azzurro il Mundial Beach Soccer

4' di lettura 28/07/2019 - Dopo due edizioni amare, l’Italia conquista la tappa elpidiense del tour dell’Ibs di Maurizio Iorio.

Una finalissima senza storia con gli azzurri che hanno calato un sonoro settebello sul quale i canadesi poco hanno potuto. Il pubblico accorso numerosissimo, nonostante la serata inizialmente non prometteva nulla di buono dal punto di vista del meteo, ha sottolineato con scroscianti applausi le grandi reti di Delvecchio e Ganci. Gesti atletici di livello assoluto che solo il calcio sulla sabbia sa esaltare. Una decima edizione che va in archivio con un bilancio estremamente positivo, sia a livello organizzativo, sia per lo spettacolo offerto nelle quattro serate sottolineate dalle numerose presenze sulle tribune che hanno registrato sempre il tutto esaurito.

La finale per il 3°-4° posto è andata al Portogallo. È stata la partita più equilibrata e povera di gol ha assegnato il terzo che è andato al Portogallo che è riuscito a far suo la gara solo nel supplementare, quando ormai c’era lo spettro dei rigori. La rete di Duarte, il capocannoniere del torneo con nove realizzazioni totali, ha dato il gradino più basso del podio ai lusitani.

Uno straordinario Gambia ha fatto sua la finalina per il quinto e sesto posto rimontando due volte il Marocco per poi prendere il largo. Gambia uscito tra gli applausi dei sostenitori al seguito, considerato che questi ragazzi fanno parte del progetto Save the Youth Montepacini della Fattoria Sociale di Fermo. Vittoria meritata per una squadra che è cresciuta di partita in partita nella quattro giorni del Mundial Beach Soccer.

Le premiazioni di rito hanno visto i riconoscimenti per tutte le squadre partecipanti e soprattutto per la vincente, l’Italia che ha alzato il trofeo Linea Oro-Femblu. Premiato anche il capocannoniere del torneo Duarte del Portogallo per le nove reti realizzate. Miglior giocatore è stato eletto Giordano Belardinelli. Miglior portiere Abdoulie Jassey del Gambia.

CLASSIFICA FINALE

1 ITALIA

2 CANADA

3 PORTOGALLO

4 BIELORUSSIA

5 GAMBIA

6 MAROCCO

Il Mundial Beach Soccer è su Sky Sport 1 giovedì 1 Agosto alle ore 21 dove verranno trasmesse le gare della tappa elpidiense dell’Ibs tour.

GAMBIA – MAROCCO 7-3

GAMBIA: Jassey, Manjang, Drammeh, Daffeh, Ceesay, Kujabi, Fofana, Darboe, Jobe, Jatteh. All. Massimo Izzo.

MAROCCO: Hida, Benchabi, Kaabi, Mesgguid, Saidi, Hamimi, Madjoudi, Hanchi. All. Ramsi, Hanchi.

ARBITRI: Vincenzo Fazzari, Roberto Brandi, Filippo Tiberia.

RETI: 2’ pt Saidi, 5’ pt Ceesay, 6’ pt Madjoudi, 9’ pt Jatteh, 4’st Ceesay, 8’ st Dalboe, 5’ tt Kujabi, 8’ tt Hamimi, 11’ tt Benchabi (aut), 12’ tt Daffeh.

BIELORUSSIA – PORTOGALLO 3-4 (3-3) AL SUPPLEMENTARE

BIELORUSSIA: French, DVID Jr, Sanes, Margosha, Suhovey, Trofim, Roshen, Krivonojka, Lyudochaka. All. Alex Danila.

PORTOGALLO: Marco, Marco Jr, Simao, Nelson, Fonseca, Duarte, Ivo. All. Marco Fernandes.

ARBITRI: Filippo Tiberia, Massimiliano Mileto, Vincenzo Fazzari.

RETI: 8’ pt Lyudochaka, 4’ st Fonseca, 1’ tt Duarte, 3’ tt Trofim, 8’ tt Lyudochaka, 11’ tt Duarte, 2’ pts Duarte.

ITALIA – CANADA 7-0

ITALIA: Pellizzoli, Quandamatteo, Delvecchio, Tangorra, Loria, Esposito, Cardinali, Belardinelli, Ganci, Lupino. All. Maurizio Iorio.

CANADA: Maraldo, D’Agnillo, Alyshaun Kara, Goyo, Shanbaaz Kara, Karafilov, Nathoo, Gesualdi, Martins, Scepanovic, Jankovic. All. Paolo Ceccarelli.

ARBITRI: Roberto Brandi, Vincenzo Fazzari, Massimiliano Mileto

RETI: 1’ pt Esposito, 5’ pt Lupino, 9’ pt Delvecchio, 1’ st Ganci, 1’ tt Belardinelli. 7’ tt Lupino, 11’ tt Delvecchio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2019 alle 11:48 sul giornale del 29 luglio 2019 - 427 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a99L





logoEV
logoEV