Il Porto Sant’Elpidio Basket firma Simone Doneda

2' di lettura 27/07/2019 - S.S.D. a R.L. Porto Sant’Elpidio Basket comunica di aver raggiunto un accordo valido fino al 30 Giugno 2020 con l’atleta Simone Doneda.

Classe 2001, ala-pivot di 202 cm nato ad Alzano Lombardo (BG), Simone è attualmente nel giro della nazionale italiana under 18. Muove i primi passi nel settore giovanile della Bluorobica Bergamo con la quale nel 2015 raggiunge le finali nazionali Under 15.
L’anno successivo passa alla PMS Moncalieri dove raggiunge sempre le finali nazionali ma nella categoria Under 16. Il 2017/2018 è l’anno del passaggio a Trento ed obiettivo delle finali nazionali ancora centrato nella categoria Under 18. Nella stagione 2018/2019 ha vinto la NextGen Cup di Legabasket con Trento ed ha chiuso il campionato Under 18 d’eccellenza con 10 punti di media in 16 presenze.
Già inserito nel giro della prima squadra in A1 è stato uno dei punti di riferimento della nazionale italiana Under 16 che ha disputato gli “Eyof” in Ungheria nel 2017. Simone è senza dubbio un giocatore dal grande avvenire, ragazzo dedito al lavoro, fa dell’atletismo una delle sue qualità principali. Ottimo tiratore, può giocare sia da “3” che da “4”, dotato di piedi rapidi in difesa e presente nei rimbalzi sia offensivi che difensivi.
Talento dagli ampi margini di miglioramento si sposa alla perfezione con l’idea societaria di costruire un roster fatto di ragazzi vogliosi di apparire e con la cultura del lavoro.
“Volevo una società dove poter continuare il mio percorso di crescita, un posto dove allenarmi con costanza ed avere la possibilità di fare un’esperienza importante – le prime parole di Simone sono cariche di entusiasmo.
Tutto questo lo avrò a P.S.Elpidio e sono felicissimo di arrivare in una piazza così calda. Ci sarà da lavorare, per me sarà la prima esperienza nei senior ma questo non mi spaventa, affronteremo un girone terribile ma ho altissime motivazioni e mi voglio mettere subito a disposizione del coach e dei miei nuovi compagni”.
Simone vestirà il numero 21 , da tutta la società il più caloroso in bocca al lupo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2019 alle 17:11 sul giornale del 29 luglio 2019 - 329 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, porto sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a981





logoEV
logoEV