Terza giornata del Mundial Beach Soccer di Porto Sant’Elpidio

3' di lettura 27/07/2019 - L’intenso venerdì con le ultime qualificazioni mattutine e le semifinali serali, ha decretato tutti i verdetti in vista della serata finale di sabato 27 luglio

Saranno quindi Italia – Canada a viocarsi il 10° Mundial Beach Soccer di Porto Sant’Elpidio.
Divertente, intensa e ricca di emozioni la prima semifinale dove c’è voluto un supplementare e i rigori per decretare la vincente. Alla fine è stato il Canada ad esultare, dopo che aveva provato a scappare un paio di volte ma il generoso Portogallo si è sempre rifatto sotto, sino ad agguantare il pari sul finire del terzo tempo con Fonseca. Sul 4-4 si è andati al supplementare che non ha offerto reti, così per decretare la prima finalista ci sono voluti i rigori. Determinante l’errore di Duarte con tiro centrale parato da Maraldo al primo rigore per l’eliminazione dei lusitani, al quale ha riposto Scepanovic che il suo tiro l’ha messo dentro.

Quasi senza storia la seconda semifinale con gli azzurri che hanno preso il volo nel primo tempo e poi hanno portato in porto la vittoria. Gianluca Lupino aveva aperto le danze, Trofim ha riportato in pari l’incontro, ma subito dopo Belardinelli ha messo avanti l’Italia che poi con Delvecchio e Esposito ha messo l’ipoteca sul passaggio del turno. Roshen per la Bielorussia, ma DelVecchio ha chiuso poi i conti.

Il Mundial Beach Soccer su Sky Sport 1 il primo agosto ore 21. Il canale satellitare trasmetterà la settima tappa dell’Ibs tour.

CANADA – PORTOGALLO 5-4 (4-4) AI RIGORI

CANADA: Maralda, D’Agnillo, Alyshaun Kara, Goyo, Shahbaaz Kara, Karafilov, Nathoo, Gesualdi, Martins, Scepanovic, Jankovic. All. Paolo Ceccarelli.

PORTOGALLO: Marco, Marco Jr, Simao, Nelson, Fonseca, Duarte, Ivo. All. Marco Fernandes.

ARBITRI: Antonio Zucaro, Vincenzo Fazzari, Massiliano Mileto.

RETI: 3’ pt Fonseca, 8’ pt Martins, 10’ pt Martins, 10’ pt Duarte, 8’ st Nelson, 12’ st Martins, 2’ tt Scepanovic, 9’ tt Fonseca.

ITALIA – BIELORUSSIA 5-2

ITALIA: Pellizzoli, Quandamatteo, Toppi, Delvecchio, Tangorra, Loria, Esposito, Cardinali, Belardinelli, Ganci, Lupino. All. Maurizio Iorio.

BIELORUSSIA: French, David Jr, Sanes, Margosha, Suhovey, Trofin, Roshen, Krivonojka, Lyudochka. All. Alex Danila.

ARBITRI: Filippo Tiberia, Antonio Zucaro, Vincenzo Fazzari.

RETI: 7’ pt Lupino, 10’ pt Trofim, 11’ pt Belardinelli, 5’ st Delvecchio, 1’ tt Esposito, 7’ tt Roshen, 11’ tt Delvecchio.

PROGRAMMA SABATO 27 LUGLIO

ORE 21 FINALE 5°-6° POSTO MAROCCO – GAMBIA

ORE 22 FINALE 3°-4° POSTO PORTOGALLO - BIELORUSSIA

ORE 23 FINALE 1°-2° POSTO ITALIA - CANADA








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2019 alle 17:13 sul giornale del 28 luglio 2019 - 553 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a983





logoEV
logoEV