Sant'Elpidio a Mare: Concerto di suggestione a Santa Croce al Chienti - ”Estro Armonico” di Vivaldi per beneficenza

1' di lettura 25/07/2019 - La 45.a stagione musicale elpidiense avrà una suggestiva anteprima: alle ore 18.30 di domenica 28 luglio nella storica cornice della Basilica imperiale di Santa Croce al Chienti l’Accademia Organistica Elpidiense propone l’esecuzione dell’”Estro Armonico” di Antonio Vivaldi.

L’iniziativa, organizzata insieme alla Delegazione Marche sud dell’Ordine di Malta, è finalizzata alla raccolta fondi per le opere caritative dell’Ordine, in particolare per il trasporto dei malati ai pellegrinaggi di Loreto e Lourdes.
Ad eseguire l’opera vivaldiana l’Orchestra Barocca delle Marche “Accademia del Leone”, una formazione specialistica composta da artisti in gran parte marchigiani, che suonano strumenti antichi o copie, secondo prassi esecutiva storicamente informata, il primo esempio di organico di genere in regione.
Esecutori: Alessandro Ciccolini primo violino e concertatore, Riccardo Bottegal, Serena Cavalletti, Giuditta Longo violini, Domenico Scicchitano viola, Antonio Coloccia violoncello, Giacomo Gradozzi contrabbasso, Giulio Fratini clavicembalo.
Il concerto sarà anche occasione per presentare il cartellone della 45.a Accademia Organistica Elpidiense, che prenderà il via a Sant’Elpidio a Mare venerdì 2 agosto.


di Associazione Santa Croce
Casette d'Ete - Sant'Elpidio a Mare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2019 alle 18:08 sul giornale del 26 luglio 2019 - 400 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a94Y





logoEV
logoEV