Rapagnano: Venerdì 26 luglio, alle ore 18.00, a Rapagnano, sarà recuperata la giornata dedicata al ciclismo giovanile

1' di lettura 24/07/2019 - In scena il “Gran Premio San Giovanni Battista” organizzato dal G.S. Rapagnanese presso lo stadio Comunale “S.Tiburzio” riservato alla categoria giovanissimi, memorial Silvio Benignetti

La gara rinviata causa maltempo lo scorso 12 maggio, verrà riproposta in questa occasione.
Atleti provenienti dalle Marche e Abruzzo si sfideranno con le prove di Abilità’ in parallelo valide per le categorie G1-G2-G3 e nella corsa a punti che vedranno impegnate le categorie G4-G5-G6, lungo l’anello della pista dello stadio.
La corsa è una di quelle storiche nel panorama giovanile, un appuntamento che si rinnova ininterrottamente dal 1990 quando la gara venne organizzata per l’inaugurazione della pista dell’impianto sportivo. Il G.S. Rapagnanese svolge nell'impianto attività di Scuola di ciclismo FCI e con un organico direttivo rinnovato da alcune stagioni si occupa della categoria giovanissimi e ritrova quest'anno alcuni atleti anche della categoria esordienti 1 e 2 anno.
Importante anche l'impegno ormai continuativo da anni nelle scuole primarie e secondarie di primo grado di Petritoli, Montottone, Santa Vittoria in Matenano e Monte Giberto, con la Società ed i suoi tecnici attivi nello sviluppo del progetto scolastico promozionale "La Sicurezza in bicicletta" della Federazione ciclistica Italiana.






Questo è un articolo pubblicato il 24-07-2019 alle 11:59 sul giornale del 25 luglio 2019 - 520 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, articolo, Roberto Cicchinè

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9ZD





logoEV
logoEV