Porto Sant'Elpidio: Pieroni Presidente CNA “Sì alle iniziative culturali per la valorizzazione della villa”.

2' di lettura 24/07/2019 - Archi in Villa Baruchello e I Teatri del Mondo: esempi virtuosi

La lunga settimana del trentesimo Festival “I Teatri del Mondo” si è chiusa il 20 luglio, mentre è iniziata lunedì la quarta edizione di Archi in Villa Baruchello, in programma a Porto Sant’Elpidio fino al 28 luglio e poi dal 26 agosto al 1 settembre.

Anche quest’anno la CNA Territoriale di Fermo, insieme al confidi Uni.Co, è al fianco di due importanti manifestazioni che si tengono con successo a Porto Sant’Elpidio”: così il presidente del direttivo zonale CNA Gaetano Pieroni, che aggiunge: “Siamo convinti che il rilancio di Villa Baruchello e la sua valorizzazione debbano passare da eventi di alto profilo culturale, in grado di proiettare la città e i suoi luoghi più belli in una dimensione che valica i confini regionali”.

Prosegue Pieroni: “Sono eventi di questo tipo a definire positivamente una location come Villa Baruchello, perché si tratta di iniziative promotrici di cultura che si adattano benissimo alle sue caratteristiche. La presenza di giovani e giovanissimi che ne animano gli spazi, l’organizzazione di seminari, la promozione di serate estive all’insegna della musica: sono tutti aspetti molto importanti, sui quali puntare sempre di più con attenzione ai dettagli, che permettono di dare un’identità precisa ad un luogo ricco di storia e di bellezze come Villa Baruchello”.

Dalla promozione di iniziative culturali, chiude Pieroni, un riscontro positivo per la città e il territorio: “Come imprenditori e come rappresentanti della CNA non possiamo che appoggiare con entusiasmo progetti di qualità e di spessore culturale che trovano sede a Villa Baruchello, buone pratiche in grado di generare effetti positivi diffusi”.

La settimana del festival “Archi in Villa Baruchello” propone attività musicali, oltre ad un’esperienza significativa in più grazie a metodi e laboratori, permettendo l’introduzione alla conoscenza del linguaggio musicale e di molti strumenti musicali diversi, aiutandoli in una loro eventuale futura scelta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2019 alle 11:54 sul giornale del 25 luglio 2019 - 1193 letture

In questo articolo si parla di lavoro, Cna Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9ZB





Array ( [0] => 00000 [1] => [2] => )