Servigliano: Da lunedì 22 luglio fino a lunedì 29 luglio prende il via Birra & Gourmet

3' di lettura 19/07/2019 - La manifestazione si svolgerà in Piazza Roma a Servigliano, in un susseguirsi di serate ricche di cibo di qualità, birre artigianali e tanta buona musica.

Organizzata dall'Associazione Porta Navarra di Servigliano presieduta dal console Emiliano Ciccoli, che insieme al suo staff, si è prefisso l'obiettivo di accontentare il pubblico sotto ogni aspetto, dai molteplici piatti selezionati a diversi tipi di birre artigianali fino a serate di musica di divertimento e qualità.
Un mix di ritmi rock sarà il tema stilistico musicale della settimana.
Si parte lunedì 22 con l'esibizione degli Explicit che faranno musica alternative rap e rock italiano che piacerà sicuramente ai giovanissimi, successivamente martedì 23 sarà la volta degli Outsider tribute band con un repertorio punk rock, mercoledì 24 saliranno sul palco i Bound for glory, opening act Riccardo Maffoni, che porteranno un viaggio nelle radici della musica folk, dixieland, blues, country, spiritual, bluegrass, soul americana, giovedì 25 si esibiranno gli 1 More Time con un rockparty anni '90 tutto da ballare, venerdì 26 toccherà agli Essenza, una tribute band pop rock di grandi successi italiani, sabato 27 ci saranno i Miami & the Groovers, opening act Leo Meconi, una delle rock band indipendenti più apprezzate e seguite in Italia, di cui il cantante Lorenzo Semprini ha partecipato a diverse edizione del Light of day americano condividendo per ben due volte il palco nella jam finale con Bruce Springsteen. Domenica 28 si terranno due concerti nella stessa serata, tributi a due colossi mondiali, i Guns n' Roses ed i Metallica.
Le due band, i Guns Celebration ed i Metallica Experience, selezionate da Live for Music tra i migliori tributi in Italia, rispettivamente i primi veneti e gli altri romagnoli, sono entrambi accomunati da anni di studio e passione, talento e professionalità. Da tempo, portano in scena con onore le due leggendarie band rock-metal, restando fedeli e attenti maniacalmente ai dettagli degli originali, ma non mancando tuttavia di propria personalizzazione nell'esecuzione e nell'interpretazione dei pezzi.
La data di Servigliano, in virtù di un doppio concerto si può considerare un omaggio che rievoca il tour che i Guns n' Roses ed i Metallica fecero nel 92 come co headliner. Entrambe le band hanno esperienza in importanti serate nazionali ed internazionali, oltre a rilevanti propri percorsi personali, ad esempio, il batterista del tributo ai Metallica, Claudio Tirincanti è stato ripetutamente in tour con il cantante degli Iron Maiden, Blaze Bayley e Ripper Owens dei Judas Priest.
La serata di domenica perciò si preannuncia di elevato movimento e spessore tra esibizioni live e video ma anche di forte impatto con fuochi d'artificio finali da palco. Ma non è finita qui, lunedì la chiusura sarà a suon di rock n' roll blues dei più grandi successi rock internazionali con la band The Piggy House.




di Maria Teresa Virgili


Questo è un articolo pubblicato il 19-07-2019 alle 13:27 sul giornale del 20 luglio 2019 - 2643 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo, Maria Teresa Virgili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Ox





logoEV
logoEV