I Teatri del Mondo: domani giornata dedicata ai burattini, prenotazioni aperte per il gran finale con la Cena Cartomagica di sabato

2' di lettura 18/07/2019 - La trentesima edizione de “I Teatri del Mondo – Festival Internazionale del Teatro per ragazzi” si avvia spedita verso sabato 20 luglio, inanellando giorno dopo giorno successi di pubblico e di gradimento per gli spettacoli e le iniziative proposti.

Fervono i preparati per il gran finale di sabato al Quartiere San Filippo, nel Parco della Resistenza: prenotazioni aperte (150 posti disponibili) per la “Cena Cartomagica” in Piazzetta della Fontana alle 20.
“Ringraziamo per la grande collaborazione l’Associazione Quartiere San Filippo e il Club Prestigiatori del Fermano – dice Oberdan Cesanelli – che renderà l’atmosfera magica, perché non sempre quello che si vede corrisponde alla realtà. I maghi, gli illusionisti e i prestigiatori del Festival sapranno intrattenere e sorprendere con strabilianti abilità, utilizzando carte da gioco, palline di spugna, bottiglie, bicchieri, dadi, fazzoletti colorati. Attenzione perché a scomparire potrebbe essere la vostra cena!” Tanti giochi a contatto con il pubblico e numeri da lasciare a bocca aperta grandi e piccini.
Anche domani, venerdì 19 luglio, laboratori a Villa Baruchello, a partire dalle 9.30, seguiti dall'appuntamento con il Contafavole, letture dei bambini per i bambini. Ma quella di venerdì sarà una giornata tutta dedicata al mondo dei burattini, per culminare in serata, al centro di Porto Sant’Elpidio, con PSE Puppets e la grandiosa Sea Parade
Alle 17 sarà La Puntual ad aprire il pomeriggio della Pineta Nord, al Teatro del Mare, in scena con la commedia pazza e surreale dal titolo “Pipa, il burattino meraviglia”, nuovo pupazzo arrivato nella compagnia spagnola, per sorprendere e coinvolgere tutta la famiglia.
Alle 18, al Teatro del Cielo, sul palco Lagrù Ragazzi, con i burattini in baracca di Lorenzo Palmieri ne “Le avventure di Mengone Torcicolli”, maschera marchigiana ottocentesca originaria di Monte San Pietrangeli.
Alle 21.15 via Cesare Battisti e piazza Garibaldi saranno invase dai burattini di PSE Puppets (ingresso gratuito): protagonisti i Pupi di Stac (Firenze) con “Giovannin senza paura”, i Burattini di Mattia (Bologna) presentano “Le avventure di Fagiolino”, il Centro Teatrale Corniani (Mantova) con “Storie di Nani e Giganti”, Gianluca di Matteo (Torino) e “Le Guarattelle di Pulcinella”, La Puntual con il “Pipa - Street show” e infine il Teatro degli Sbuffi di Castellammare di Stabia con i pupazzi giganti della “Sea Parade”. Sarà uno spettacolo itinerante che nascerà davanti agli occhi del pubblico, sfilando per le strade con pupazzi alti quasi tre metri.
CENA CARTOMAGICA Menù adulto (18 euro): maccheroncini di Campofilone (ricetta originale), braciola e salsiccia, patatine, dolce (acqua e vino inclusi) Menù baby (8 euro): cotoletta e patatine, dolce (acqua inclusa) Prenotazioni al 328.7756579






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2019 alle 13:12 sul giornale del 19 luglio 2019 - 394 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, I teatri del mondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9LU





logoEV
logoEV