Fermo: MANGIADISCHI WAITING!

1' di lettura 18/07/2019 - In attesa della prossima edizione del contest musicale, Il “Mangiadischi” presenta, con il patrocinio del Comune di Fermo e la collaborazione dell’Ambito Sociale XIX, venerdì 19 luglio 2019 in Piazzale Azzolino alle ore 21.00, ad ingresso libero, MANGIADISCHI WAITING!

Ospite il gruppo degli Uzeda, definito un monumento del rock indipendente italiano, che ha celebrato lo scorso anno il trentennale di attività: tre decenni in cui la band catanese ha contribuito a riscrivere la grammatica del rock condividendo palchi con i nomi più importanti del rock indipendente europeo e americano.
Prodotti dal 1993 da Steve Albini, sono l’unico gruppo italiano ad avere una “Peel session” pubblicata dalla Strange Fruit (esibizioni dal vivo del celebre programma di John Peel sulla BBC).
Lo scorso 12 luglio è uscito il loro ultimo lavoro (sempre sotto la supervisione di Mr. Albini) dal titolo “Quocumque jeceris stabit” per le etichette Overdrive (IT) e Temporary Residence Ltd (USA) e sarà proprio la data di Fermo la prima data di presentazione del nuovo album. Gli Uzeda sono: Giovanna Cacciola-voce; Agostino Tilotta-chitarra; Raffaele Gulisano-basso;Davide Oliveri-batteria.
Ad aprire il concerto degli UZEDA, con il loro noise/postrock esplosivo, sarà il trio fermano dei Those Noisy 3 nel quale l’incalzare della musica non lascia scampo alle parole.
Prossimi alla registrazione del loro primo album hanno già infiammato qua e là l’Italia con i loro live: Stefano Rutolini-batteria; Giorgio Cuccurugnani-basso; Luca Detto-chitarra.
Ad aprire la serata i maceratesi Nonogram che hanno ben impressionato nell’ultima edizione del contest “Il Mangiadischi” con il loro rock nudo e crudo: Riccardo Renzi-voce chitarra; Leonardo Micozzi-chitarra; Gioele Balestrini-batteria; Lorenzo Bracalente-basso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2019 alle 13:33 sul giornale del 19 luglio 2019 - 1698 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9LW





logoEV
logoEV