Porto San Giorgio: Centro estivo PARS - le vacanze a misura di bambini e ragazzi

1' di lettura 17/07/2019 - Appuntamento estivo per il centro ricreativo dell’ufficio Servizi Sociali del Comune di Porto San Giorgio gestito per la prima volta dalla cooperativa sociale Pars onlus

Il nostro campus costituisce si legge in una nota - è un contenitore di attività e di laboratori e ospita più di 40 bambini e ra-gazzi dai 6 ai 14 anni.
Il centro estivo si svolge presso la spiaggia dell’Istituto “Maddalena di Ca-nossa” a Porto San Giorgio, il pranzo e le attività pomeridiane si svolgono invece alla scuola dell’infanzia di Borgo Rosselli, in via Petrarca, presso la quale i bambini e i ragazzi vengono ac-compagnati con lo scuolabus.
Le attività del progetto hanno l’obiettivo di favorire l’integrazione dei ragazzi con abilità diverse attraverso proposte artistiche, sportive e ludico ricreative. “Vogliamo creare momenti e opportunità di aggregazione tra ragazzi disabili e ragazzi normodotati, in un’occasione diversa da quella offerta dal contesto scolastico - spiega l’operatrice Pars Giada Taglioni-, nel divertimento e nell’arte per costruire un percorso importante di socializzazione”.
“La mattina siamo in spiaggia e possono divertirsi con il gioco libero - continua l’operatrice Pars Giulia Gentili -. Dopo pranzo ci dedichiamo ai laboratori ludico-ricreativi con il riciclo della carta e la pasta sale. I bambini stanno realizzando un grande fortino medievale come nelle fiabe più belle”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2019 alle 11:20 sul giornale del 18 luglio 2019 - 2481 letture

In questo articolo si parla di cronaca, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio, PARS

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9IX





logoEV
logoEV