Falerone: Al Teatro Romano questa sera 17/07/2019, andrà in scena "La Favola del Figlio Cambiato"

1' di lettura 17/07/2019 -

È passato quasi un secolo dalla prima, avvenuta nel marzo 1934, di questa essenziale ma splendida opera del nostro Luigi Pirandello, e questa sera 17/07/2019, presso il Teatro Romano di Piane di Falerone, avremo il piacere di poterne riassaporare la trama, messa in scena dagli attori semiprofessionisti di Proscenio Lab di Porto San Giorgio. Mi è stata gentilmente concessa l'opportunità di assistere alla prova generale di questa “favola” teatrale, grazie alla gentilezza dei due registi Stefano Tosoni e Stefano De Bernardin, e posso dire in tutta sincerità di esserne rimasto piacevolmente colpito.
La Favola del Figlio Cambiato narra – senza entrare nel dettaglio – dell'indissolubile filo che lega l'amore di una madre per suo figlio, un amore che riesce a vincere anche sulle leggi non scritte della stregoneria, che in quest'opera mutano ineluttabilmente, o quasi, il destino dei protagonisti.
La regia ha prodotto una piece teatrale di tutto rispetto, con momenti scenici corali e vivaci, spesso anche febbrili, alternati a monologhi ben interpretati e profondi stanziati in doppio fuoco durante i cambi scena, i quali sono stati resi, in tal modo, gradevolmente impercettibili. Da questo, deduco che se una prova generale ha infuso tali note all'occhio vigile di un giovane critico, lo spettacolo di questa sera non sarà da meno, data anche la location, particolarmente suggestiva. Non mancate!








Questo è un articolo pubblicato il 17-07-2019 alle 10:49 sul giornale del 18 luglio 2019 - 1176 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, montegiorgio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9IJ





logoEV
logoEV