Altidona: Terrazza vista mare Una rassegna che fa pensare e riflettere

2' di lettura 16/07/2019 - Dopo il grande successo della prima serata della rassegna, gli organizzatori sono tutti agitati per il secondo autore, un vero e proprio top player a livello nazione, uno dei più conosciuti fumettisti in circolazione che ha deciso di presentare il suo ultimo libro nel piccolo borgo di Altidona.

TERRAZZA VISTA MARE è una piccola rassegna che guarda in alto afferma con radiante felicità il presidente della ProLoco Andrea Attorresi.
Siamo felici di collaborare con l'Amministrazione comunale di Altidona che ha attenzione per la cultura ma soprattutto per l'aspetto sociale.
Leggere è importante: Libri, Parole ed Emozioni è il sottotitolo di questo evento che Mercoledì 17 Luglio avrà l'onore di presentare “ARGH” la raccolta dell’Opera Omnia degli Scarabocchi di Maicol & Mirco, il fumetto più dissacrante, profondamente filosofico e illuminante che leggerete in vita vostra edito da BAO Publishing.
L’edizione si avvale di un book design studiato da LRNZ e, in questo primo volume è arricchita da una introduzione di Adriano Ercolani.
Il rosso scorre prepotente sulla carta di questo libro ed invaderà con violenza ed ironia gli occhi dei lettori che si appresteranno ad assistere alla presentazione definita da alcuni critici “è una vera bomba a mano di pagine inevitabilmente rosse, il colore che più di ogni altro ci è familiare nel ruolo di sfondo alle brevi vicende degli scarabocchi a cui siamo tanto affezionati. “ Gli autori Maicol & Mirco, in realtà è uno solo, si tratta infatti di uno pseudonimo del disegnatore Michele Rocchetti detto Michael, fumettista e autore italiano che vanta collaborazioni di alto livello: La Repubblica, Marvel Italia, Rolling Stone, Slow Food editore, diario Smemoranda, Dylan Dog di Bonelli e tanti altri. Al termine della serata è prevista una piccola degustazione con i vini della Cantina Di Ruscio di Campofilone e i famosi vincisgrassi di nonna Franca del Bar del corso di Altidona per poter così assaporare al meglio la bellissima vista dal Balcone Vecchia Pieve, Centro Storico di Altidona.
Si tratta di una stupenda terrazza affacciata sulla Valdaso con vista mare che farà da location all'evento e che per l'occasione grazie allo sponsor tecnico “Ricci Arredamenti” di Porto Sant'Elpidio, la piazzetta si trasformerà in un vero e proprio salotto letterario con poltroncine, lampade e tavolinetti, così da accogliere al meglio gli scrittori e i partecipanti.
L'ingresso è libero per info 3315922270, in caso di pioggia, Biblioteca Nepi di Altidona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2019 alle 13:38 sul giornale del 17 luglio 2019 - 1257 letture

In questo articolo si parla di libri, spettacoli, altidona, terrazza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Gn





logoEV
logoEV