Montefiore dell'Aso: LEOPARDI in VIA LEOPARDI Pietanze ed umili letture di voci marchigiane

1' di lettura 15/07/2019 - Via Leopardi di Montefiore dell’Aso respira dell’aria leopardiana da sempre per via di quelle finestre da cui il poeta marchigiano solea osservare e desiderare il mondo

Il borgo di Montefiore è un po' come il "borgo natio selvaggio", luogo da cui fuggire ma al quale ritornare, quasi in un perenne conflitto.
Il 17 luglio dalle ore 20.00, via Leopardi di Montefiore, una naturale piazzetta nel cuore del castello di Montefiore, profuma delle pietanze care al Leopardi, per poi alle 21.30 risuonare delle sue poesie attraverso le voci degli abitanti di Montefiore, umili lettori di immemorabili opere poetiche.
La selezione delle opere poetiche cerca di indirizzare il Leopardi meno noto per non dimenticare i Grandi Idilli scritti nell'ultima parte della sua vita.
L’Osteria 5 Colli è ben lieta di preparare un menu in linea con quanto indicato dalla stesso Leopardi nella sua famosa lista delle 49 pietanze, ovviamente il tutto nel rispetto della tradizione con qualche rivisitazione all'insegna dell'innovazione culinaria.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2019 alle 08:55 sul giornale del 16 luglio 2019 - 565 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Montefiore dell'Aso, Comune di Montefiore dell'Aso, montefiore dall'aso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Dm





logoEV
logoEV