P.S.Elpidio Basket, coach Rossano Cappella sarà l’assistente di Gianluca Pizi

2' di lettura 13/07/2019 - 48 anni, 100% elpidiense, Rossano è stato uno dei talenti più puri che il basket elpidiense abbia mai partorito

S.S.D. a R.L. Porto Sant’Elpidio Basket comunica che coach Rossano Cappella sarà il nuovo vice allenatore di Gianluca Pizi nel prossimo campionato di Serie B. 48 anni, 100% elpidiense, Rossano è stato uno dei talenti più puri che il basket elpidiense abbia mai partorito. Playmaker illuminante ed elegante , inizia la sua carriera da giocatore con la maglia biancoazzurra dove resta fino al 1988, poi tante esperienze in giro per l’Italia e tanti campionati vinti come a Mirandola, Latina e Faenza nella vecchia C1 e B2. Protagonista anche in B1 sempre a Faenza, Desio, Campli. Nel 2000 approda a Civitanova in C1 dove resta per 6 anni ed insieme al DS Pallotti conquista la B2, una piccola parentesi a Silvi Marina poi il ritorno a P.S.Elpidio dal 2008 al 2010 ed una promozione in B sfuggita soltanto in gara 5 di finale playoff. Chiude da giocatore con la Poderosa Montegranaro nel 2011 ma passa dal parquet alla panchina. E lo fa a Porto Sant’Elpidio sponda Sporting con i vari gruppi Under 14, under 16, Under 18, Under 20 e con quest’ultima conquista il titolo di campione regionale. Nella stagione 2018/2019 ha ottenuto sempre con lo Sporting, ma da capo allenatore, la salvezza nel campionato di Serie D e con l’under 18 Gold i quarti di finale playoff.

“Sono felicissimo di entrare nello staff del P.S.Elpidio Basket, società nella quale sono cresciuto e che mi ha dato la possibilità di fare la carriera che ho fatto – queste le prime parole del neo coach biancoazzurro. Amo allenare nel settore giovanile e fino ad un paio di giorni fa non pensavo di approdare in una squadra senior ma visto il momento delicato che stiamo attraversando non ci ho pensato su due volte e ho detto sì alla proposta del DS Pallotti. Voglio dare una grande mano al movimento, non ci si può tirare indietro quando la squadra della tua città ti chiama e soprattutto è impagabile la gioia nel vedere tantissimi ragazzi di P.S.Elpidio che ho allenato entrare in pianta stabile in prima squadra”.

“Con Rossano nello staff Gianluca Pizi ha una spalla valorosa – il commento del DS Pallotti – l’enorme esperienza avuta da giocatore potrà essere utile alla crescita dei tanti giovani che andremo ad inserire. Abbiamo uno staff tecnico e sanitario di spessore ma soprattutto con tanto entusiasmo, chi verrà qui troverà competenza e l’ambiente ideale per crescere”.

A coach Rossano Cappella il nostro più grande in bocca al lupo per questa nuova avventura.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2019 alle 20:12 sul giornale del 15 luglio 2019 - 255 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, porto sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Ci