Luce in Festa 2019: Sagra degli Gnocchi Sant'Elpidio a Mare

2' di lettura 11/07/2019 - Torna l’appuntamento per gli amanti della musica e del buon cibo in occasione di “Luce in Festa” a partire da giovedì 11 luglio, alla frazione Luce.

Per motivi di sicurezza è stata scelta una nuova location rispetto al passato: per l’edizione 2019 la sagra si terrà nel viale che insiste sulla Strada Faleriense all’altezza del concessionario Semauto. A partire da giovedì, nelle quattro serate di festa si alterneranno diverse orchestre di ballo liscio e sarà presente anche uno spazio per i bambini.
“Torniamo a proporre la sagra dopo un anno di stop – dice il Presidente dell’Associazione Luce Viva Gabriele Mazzaferro – e ringrazio fin da subito tutta la macchina organizzativa senza la quale tutto ciò non sarebbe possibile”.
“Luce in Festa è un fondamentale evento di aggregazione nel quartiere – dice il Consigliere Comunale del posto Roberto Gallucci – che ravviva l’inizio dell’estate e va a completare le tante iniziative invernali svoltesi nella nuova sala pubblica. Si continua a lavorare in sinergia con l’amministrazione comunale che propone, nell’ambito della festa, appuntamenti con R-Estate con noi per il divertimento dei più piccoli”.
Oltre alla novità nella location, grande novità di quest’anno è l’uso, per la parte della ristorazione, di tutti prodotti compostabili con utilizzo della Bio Bottle, bottiglia biodegradabile che fa ingresso, per la prima volta, in una sagra del territorio comunale che si propone come “Plastic Free”.
“La scelta di usare tutti prodotti compostabili per la ristorazione va elogiata e mi auguro che possa essere un positivo esempio per tutte le altre iniziative del territorio – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – So che si tratta di un grosso sforzo per le associazioni ma dare il contributo all’abbattimento dell’uso di plastica è fondamentale soprattutto in eventi in cui è previsto un alto numero di prodotti come bicchieri, posate, piatti e, nello specifico, anche bottiglie.
Mi complimento con l’associazione, e con me anche l’ufficio ambiente plaude ad una scelta di questo tipo, e auguro a tutti i collaboratori buon lavoro oltre che buon divertimento a chi sceglierà di partecipare”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2019 alle 00:01 sul giornale del 12 luglio 2019 - 1271 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9wa





logoEV
logoEV