Fermo: Banda giovanile della città di fermo al 4° FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE BANDE MUSICALI in Grecia

1' di lettura 08/07/2019 - La formazione è stata invitata a partecipare dal 10 al 15 luglio prossimi al 4° Festival Internazionale delle bande musicali a Cefalonia

La banda giovanile, formata da più di 30 giovanissimi musicisti provenienti dalla scuola di musica della Junior Band Città di Fermo, si esibirà l’11 luglio alle ore 21.30, diretti dal loro maestro Mirco Barani.
“Un’esperienza di sicuro importante per questi ragazzi, un’opportunità di confronto a livello internazionale, portando alto il nome della città di Fermo e del territorio – ha detto l’assessore alla cultura Francesco Trasatti.
Un’altra iniziativa che si aggiunge al ricco calendario di appuntamenti e ed eventi cui la Junior Band partecipa, nell’ottica della crescita culturale dei ragazzi nel segno della musica bandistica”.
Al festival parteciperà anche il grande compositore Franco Cesarini (ospite della Libera Accademia DAS di Fermo nel 2013) che terrà una masterclass per giovani direttore d'orchestra. Invece Mirco Barani terrà una masterclass specifica sulla musica per i giovani il 12 luglio, anche questa destinata ai direttori che frequentano il corso di direzione che si terrà in quei giorni a Cefalonia. Banda Giovani reduce a giugno a Fermo della XII edizione del Concerto con l’Autore con il M° Hardy Mertens, un evento a conclusione dell’anno accademico della Libera Direzione DAS (corso di direzione per Maestri d’orchestra, uno dei primi in Italia) con l’organizzazione tecnica curata dall’Associazione Musicale Amadeus, presieduta da Arianna Isidori e la direzione artistica del M° Mirco Barani che ha preparato la Banda, la Junior Band e la banda giovanile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2019 alle 15:33 sul giornale del 09 luglio 2019 - 1451 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, concerto, Comune di Fermo, banda musicale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9oU





logoEV
logoEV