Calcetto e stand gastronomico in piazza a Servigliano

2' di lettura 08/07/2019 - Dal 9 al 19 luglio a Servigliano si svolgerà la seconda edizione del Torneo di calcetto tra Comuni

La manifestazione sportiva, molto sentita, è organizzata dalla Asd SC Servigliano e, novità assoluta, si svolgerà nella centralissima piazza di Servigliano, trasformata per l’occasione del salotto del calcio grazie al posizionamento del tappeto verde e di comode tribune.
Altra novità dell’evento, lo stand gastronomico gestito nel cortile della magnolia e nel loggiato comunale dal Rione Porta Marina, che da sempre di distingue anche nell’arte culinaria grazie alla bravura delle proprie cuoche.
Per quanto concerne il Torneo di calcetto, ieri sera è stato effettuato il sorteggio e le dodici squadre iscritte sono state inserite in quattro gironi: Grottazzolina, Amandola, Monte Urano (girone A); Santa Vittoria in Matenano, Magliano di Tenna, Penna San Giovanni (girone B); Porto Sant’Elpidio, Montappone, Servigliano (girone C); Servigliano baby, Falerone, Monte San Martino (girone D).
La prima giornata è in programma martedì 9 luglio con il seguente calendario: Grottazzolina-Amandola (ore 21); Santa Vittoria-Magliano di Tenna (ore 21.50); Porto S. Elpidio-Montappone (ore 22.40). Si qualificano al tabellone principale le prime due di ciascun girone che daranno vita ai quarti di finale (lunedì 15 luglio), alle semifinali (mercoledì 17) e alle finali (venerdì 19). Va detto, e anche in questo caso ci troviamo di fronte a una novità, che nelle serate di giovedì 11, domenica 14, martedì 16 e giovedì 18 luglio il campo di gara verrà riservato ai Tornei di calcetto tra Rioni, con tre competizioni distinte: maschile, femminile, over 45.
Quest’ultima sfida sarà tutta locale, in quanto scenderanno in campo ragazzi, ragazze e le persone che animano i rioni del Torneo Cavalleresco di Castel Clementino che, com’è noto, quest’anno vivrà la 51.ma edizione dal 9 al 18 agosto.
In tutte le undici serate del Torneo di calcetto, funzionerà lo stand gastronomico organizzato dal Rione Porta Marina che, ogni sera dalle ore 20, proporrà primi piatti, grigliate, contorni, panini e bibite.
Una collaborazione concreta, quella messa in campo dalla Asd SC Servigliano e dal Rione Porta Marina, che testimonia ancora una volta l’ottima sintonia tra tutte le realtà locali serviglianesi.
Non resta che fare il tifo per la propria formazione e degustare i piatti tipici della cucina locale.






Questo è un articolo pubblicato il 08-07-2019 alle 08:44 sul giornale del 09 luglio 2019 - 1698 letture

In questo articolo si parla di sport, calcetto, servigliano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9nJ





logoEV
logoEV