Amandola: Presentata la nuova risonanza magnetica - il macchinario è già a pieno regime

2' di lettura 08/07/2019 - Un nuovo servizio per la Città e per l’intera zona montana. Un importante traguardo sia per l’Amministrazione Comunale che per l’Area Vasta 4. Un segno di ripartenza e fiducia dopo le problematiche causate dal terremoto

Presentata nella mattinata di lunedì 8 luglio, la nuova risonanza magnetica, fondamentale nelle diagnosi, consentirà, inoltre, di avere un’elevata definizione dell’immagine per determinate patologie.
Donata dalla Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno al Comune di Amandola, è già stata messa in funzione, registrando oltre 100 esami.
Alla presentazione presenti il Sindaco di Amandola Adolfo Marinangeli e l’Amministrazione Comunale, il Direttore dell’Asur 4 Licio Livini, il Dottor Valeri, primario dell’Ospedale Murri ed il Presidente della Fondazione Carisap Angelo Galeati.
Il macchinario, di ultima generazione, permette l’utilizzo di molteplici funzionalità ed offre un’ottima risoluzione.
Due medici radiologi e quattro tecnici seguono, nel dettaglio, il servizio. Inoltre, da Settembre, verro incrementati gli orari di apertura al pubblico ed i turni.
Sia il Primo Cittadino di Amandola, Adolfo Marinangeli, che il Direttore Livini, hanno ringraziato pubblicamente la solidarietà e la vicinanza della Fondazione Carisap e del suo Presidente Galeati, che, con numerose iniziative e collaborazioni ha sempre assistito la Città ed il territorio dei Sibillini.
“Una giornata davvero importante per Amandola e per tutte le zone limitrofe. L’Ospedale di Amandola copre un territorio vasto, che comprende ben 15 Comuni ed i cittadini amandolesi, come tutti gli abitanti dei paesi montani, necessitano di questi servizi ed attrezzature.
La Fondazione Carisap, da tempo, ha individuato le problematiche di queste zone e sta investendo in molteplici settori”. Queste le parole del Sindaco Mariangeli. Una stretta collaborazione quella tra il Comune di Amandola, la Fondazione e l’Asur, che ha portato ad un importante risultato ed a nuovi servizi per tanti cittadini.






Questo è un articolo pubblicato il 08-07-2019 alle 16:15 sul giornale del 09 luglio 2019 - 2083 letture

In questo articolo si parla di attualità, amandola, risonanza magnetica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9pg





logoEV
logoEV