Festival Internazionale di chitarra "J. Rodrigo"

2' di lettura 06/07/2019 - Lunedì 8 luglio a Torre di Palme

Nuovo appuntamento del ricco programma di questa nuova edizione del Festival Internazionale di chitarra "J. Rodrigo", diretto dal M° Roberto Tascini.
Dopo l'esordio, il Festival torna a Torre di Palme lunedì 8 luglio alle ore 21.30 (ingresso gratuito) a Largo Milone con i Mascara Quartet.
MASCARA QUARTET: Polona Udovič Furlan (voce), Timi Krajnc (chitarra), Vojko Vešligaj (chtiarra), Mitja Režman (basso acuistico)
La tempesta della passione e la pace dell'oceano che riposa da qualche parte tra la penisola iberica, il Sud America e il loro ricco folklore, è la musa musicale che collega Polona, ​​Timi, Vojko e Mitja.
Mascara esplora lo spazio dentro e fuori dal campo della musica classica; con cautela, rispettosamente, si muove sul confine tra una pennellata di corde tese e il calore della voce umana. Polona Udovič Furlan (voce), Timi Krajnc (chitarra), Vojko Vešligaj (chitarra) e Mitja Režman (basso acustico) sono musicisti di formazione classica, acclamati in patria e all'estero.
Il Trio riflette le loro preziose esperienze musicali e la loro profonda conoscenza della musica, le loro carriere artistiche e il loro intenso lavoro con numerosi artisti, gruppi da camera, orchestre, ensemble, sale da concerto e festival in tutto il mondo.
La loro musica esprime in modo così potente, così diretto e così conciso che il desiderio struggente catturato per le strade di Montevideo, Buenos Aires, Lisbona a metà strada tra bordelli e milonghe, gioia e un triste sentimento malinconico; tra mercanti, marinai e Immigrati africani.
E’ la musica suonata di notte quando sono permessi tutti i tipi di maschere (mascara - parola spagnola per maschera), la musica che arriva con il chiaro di luna e si spegne all'alba.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2019 alle 15:23 sul giornale del 08 luglio 2019 - 245 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9l7





logoEV
logoEV