Da oggi ricomincia il mercatino del giovedì a Fermo

1' di lettura 04/07/2019 - Da oggi 4 luglio, per tutti i giovedì di luglio ed agosto appuntamento in centro storico

Il vero inizio dell’estate fermana? Il mercatino del giovedì!

Da oggi 4 luglio, per tutti i giovedì di luglio ed agosto (eccezionalmente nella settimana di Ferragosto venerdì 16) dalle 17 alle 24 appuntamento in centro storico con la Mostra Mercato dell'Antiquariato e dell'Artigianato, 200 espositori, musei aperti, mostre e prodotti tipici.

La tradizione continua dal 1983, aumentando ogni anno di fama e successo! Con sempre più venditori ambulanti provenienti da tutta Italia, il mercatino accoglie ogni anni cittadini e turisti da tutto il mondo che approfittano delle loro vacanze sulla costa per visitare la nostra meravigliosa città.

Gli oggetti del mercatino sono interessanti e particolari, numerosi e vari, per colpire ogni tipo di personalità che visita questa storica manifestazione. Da ornamenti antichi, mobili, stampe, libri, gioielli e monete antiche a ceramiche fatte a mano, oggetti in terracotta, articoli in pizzo e di legno, come anche in ferro battuto, rame, vetro, insomma… si può trovare davvero di tutto! Dopo aver curiosato tra i molti oggetti del mercatino, si può approfittare dei musei aperti fino a tardi, per conoscere a pieno la vera cultura fermana.








Questo è un articolo pubblicato il 04-07-2019 alle 11:04 sul giornale del 05 luglio 2019 - 2156 letture

In questo articolo si parla di attualità, mercatino antiquariato, articolo, Silvia Cotechini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9gE





logoEV
logoEV