Porto Sant'Elpidio: Tanti eventi per la città elpidiense

2' di lettura 03/07/2019 - Si rafforza sempre più il sodalizio tra l'amministrazione comunale e l'associazione San Crispino Eventi. In conferenza stampa sono state illustrate alcune novità riguardanti le prossime manifestazioni e la loro organizzazione.

Oltre al primo cittadino Nazareno Franchellucci erano presenti l'assessore Elena Amurri, il presidente di San Crispino Eventi Mirco Catini, Michele Mercuri, Rosilio Chimpanzè, Agostino Renzi e Walter Calcagni (presidente associazione Cuore Azzurro).
Franchellucci ha ricordato che l'associazione San Crispino Eventi è nata nel 2014 non solo per organizzare la festa del Santo Patrono ma anche per lavorare in stretta collaborazione con l'amministrazione comunale che è da sempre particolarmente attenta nel promuovere, programmare e realizzare iniziative ed attività culturali e sociali dirette alla valorizzazione del territorio. Mirco Catini assicura che sono tanti gli eventi previsti, alcuni facenti parte del programma de "La città dell'estate" ed altri che si svolgeranno successivamente.
Grazie alla nuova collaborazione nata con l'associazione Cuore Azzurro della Simbiosi Marketing a partire dai festeggiamenti di San Crispino fino al 6 gennaio prossimo il centro città sarà interessato da un grande programma di animazione e vi sarà allestito il "Villaggio di Natale".
Per quanto riguarda "La città dell'estate" il programma, ancora in progress, si preannuncia particolarmente ricco di appuntamenti tra cui quello del 4 agosto quando sarà recuperata l'ultima edizione de "Lu premiu de lu cazolà" che era sfumata a causa del maltempo.
Si tratta di una versione estiva de "Lu premiu de lu cazolà" che si svolgerà in una rinnovata piazza Garibaldi che si trasformerà per l'occasione in una fabbrica di scarpe a cielo aperto. Proporre la manifestazione in estate quando si conta il maggior numero di presenze in città sarà l'occasione per far conoscere la nostra tradizione di manifatturieri nel settore calzature.


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 03-07-2019 alle 07:58 sul giornale del 04 luglio 2019 - 1767 letture

In questo articolo si parla di festa, spettacoli, porto sant'Elpidio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9eb