Uno dei Musical più popolari del mondo in scena ad Offida

1' di lettura 30/06/2019 - Il 4 luglio ad Offida in Piazza del Popolo

Giovedì 4 luglio nella splendida Piazza del Popolo di Offida nell'ambito della nota Settimana del Merletto andrà in scena uno dei Musical più popolari del mondo.
Alla Corte dei Miracoli, appunto è il riadattamento della Compagnia DanzArte del magico Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante e Luc Plamondon.
Un cast di attori e ballerini preparati ed appassionati daranno vita perciò all'opera tratta dal romanzo di Victor Hugo "Il Gobbo di Notre Dame" che narra la storia di Quasimodo, Il gobbo campanaro di Notre Dame che guardando il mondo dall’alto vede la bella zingara Esmeralda e se ne innamora. Lei però è ha una relazione con Febo, capitano delle guardie del Re, a sua volta fidanzato con la ricca Fiordaliso. Anche Frollo, arcidiacono della cattedrale, mette gli occhi sulla zingara. Frollo, geloso, pugnala Febo e fa accusare ed imprigionare Esmeralda cercando di barattare il suo corpo con la libertà. Interviene Quasimodo liberando la ragazza e nascondendola nel campanile. Clopin, amico della ragazza, fraintende le intenzioni del gobbo e assale la torre per liberarla. Arriva Febo per mettere ordine. Quasimodo, non comprendendo le trame, consegna la ragazza a Frollo che la consegna alle guardie. Febo la fa impiccare per poter essere libero di sposare Fiordaliso. Quando il gobbo comprende getta Frollo dalla cattedrale e si lascia morire accanto ad Esmeralda.
Il musical vanta uno dei più nutriti seguiti, confermando il successo ed il lustro che il testo riesce ad ottenere portando ad assistere ad una rappresentazione unica e ricca di emozioni.






di Maria Teresa Virgili


Questo è un articolo pubblicato il 30-06-2019 alle 12:04 sul giornale del 01 luglio 2019 - 885 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo, Maria Teresa Virgili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a89g





logoEV
logoEV